Continua il momento no di Arcene Tamburello

Luciano Locatelli |

Momento no per l’Arcene tamburello maschile che nel massimo campionato open perde in casa contro il Castellaro per 2 set a zero ed incassa così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Guidizzolo. La squadra di Locatelli ha però trovato sul suo percorso una delle squadre più forti del campionato, che con questa vittoria ha conquistato la vetta solitaria della classifica.

La partita è stata letteralmente dominata dai mantovani che hanno vinto il primo set senza lasciare neanche un gioco a Lorenzo Bertagna e compagni, che solo nelle prime battute hanno provato a tenere testa al Castellaro, portandoli sul 4 pari, per poi cedere tutti i giochi e il set agli ospiti.

Secondo set che inizia ancora con il Castellaro in vantaggio per 0-3. Reazione dell’Arcene che conquista due giochi portandosi sul 2-3. Ma lo strapotere dei mantovani in campo è evidente e non lascia scampo ai bergamaschi che devono arrendersi anche nel secondo set per 3-6.

Ci sarà molto da lavorare per gli uomini di Locatelli che sono ancora molto lontani dai fasti della scorsa stagione. Così al termine della gara l’allenatore bergamasco: “Loro non hanno sbagliato nulla mentre noi commettiamo ancora errori banali e con queste squadre non te lo puoi permettere. Lavoreremo per migliorare e poter affrontare meglio questo tipo di squadre. Obiettivo è arrivare alla Coppa Italia al termine del girone di andata con la miglior classifica possibile e fare lo spareggio”. Lapidario anche il commento del presidente Corrado Gatti: “Castellaro troppo forte, noi non riusciamo a cambiare marcia quest’anno”.

Quando mancano due giornate al termine del girone di andata, l’Arcene se la dovrà vedere domenica 28 maggio con il Bardolino fuori casa e successivamente, sempre fuori casa, con il Ceresara. Due partite alla portata dei bergamaschi, che però dovranno ricompattarsi e dimostrare quanto di buono fatto in questi anni, per provare poi a difendere la Coppa Italia conquistata l’estate scorsa.

SERIE A (9^ giornata): Cavrianese-Guidizzolo 1-2 (2-6,6-1; 2-8), Arcene-Castellaro 0-2 (0-6, 3-6), Castiglione-Bardolino 2-0 (6-3,6-4), Fontigo-Ceresara 2-0 (6-4,6-3), Sommacampagna-Sabbionara 2-0 (6-5,6-2). Riposava Solferino.

Classifica: Castellaro 21, Solferino, Guidizzolo e Cavrianese 20, Arcene 14, Ceresara e Castiglione 9, Bardolino 6, Fontigo   5, Sommacampagna (*) 4, Sabbionara (*) 0.

(*) una gara in più. Da recuperare: Sommacampagna-Fontigo, Castellaro-Castiglione   

Sconfitta casalinga dell’Arcene Tamburello che scala in quinta posizione in classifica (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

A San Paolo d’Argon il derby di tamburello con ...

Luciano Locatelli |
5 Maggio 2024
Nel campionato di serie A open femminile di tamburello, il San Paolo d’Argon si aggiudica il derby tutto bergamasco contro l’Ubisport Ciserano, per...

L’anca tradisce Sinner che punta al Roland Garros

Federica Sorrentino |
4 Maggio 2024
La rinuncia di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Una decisione sofferta, quella del nu...

Arcene Tramburello sconfitta al tie-break

Luciano Locatelli |
4 Maggio 2024
Non ce l’ha fatta l’Arcene Tamburello a strappare la vittoria, nell’anticipo della sesta giornata del campionato di tamburello open maschile. In te...