Si è svolto ieri mattina al Teatro Sociale di Trento il Raduno Annuale del Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Settore Sport Alpini, un evento istituzionale che ha visto protagonisti gli atleti della Polizia di Stato che si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali della stagione 2024-2025.
Tra gli atleti della FISIP, alla presenza del Presidente Paolo Tavian, sono stati premiati Renè De Silvestro, Campione Mondiale di Sci alpino paralimpico, e Jacopo Luchini, vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo di Snowboard paralimpico.
L’evento ha assunto un significato particolare in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che si svolgeranno anche sul territorio della Provincia di Trento. Molti degli atleti presenti al raduno parteciperanno, infatti, alla manifestazione sportiva più attesa.
All’evento di questa mattina, numerosa la partecipazione di alcune scuole locali, coinvolte nell’iniziativa per trasmettere alle nuove generazioni i valori dello sport e delle Olimpiadi. Un’opportunità formativa importante che sottolinea il ruolo educativo dello sport e l’impegno delle Fiamme Oro nel creare momenti di condivisione con la comunità, guardando al futuro del territorio.
credits: FISIP