Basket

BB14 sconfitta anche a Padova

27 Novembre 2022

Fabrizio Carcano

Precipita la Bergamo Basket 2014. La serie di sconfitte si allunga: cinque nelle ultime sei giornate. Una crisi evidente di gioco e di risultati. La BB14 viene battuta anche a Padova sul parquet della Virtus per 82-71, senza riuscire a reagire in un secondo tempo dove i padroni di casa dominano e allungano passando dal 41-30 al 70-49 nel giro di nove minuti, prima di un’inutile fiammata da 18-12 negli ultimi dieci minuti per ridurre il passivo. Momento difficile per la squadra di coach Gabriele Ghirelli, partita con il piede sbagliato finendo subito sotto 7-0, poi addirittura 20-9, prima di riuscire a raddrizzare la barra tenendosi in scia (20-16) della Virtus, più esperta e più lunga, con più possibilità offensive. Che dal 15’ in poi ha allungato inesorabilmente. Peraltro, la squadra di coach Gabriele Ghirelli si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sei giornate.

Bergamo ha trovato punti soprattutto nella ripresa da un ispirato Isotta (22 punti), ma ha avuto contributo di appena 34 punti dai tre senior Genovese, Simoncelli e Sodero, appena 34 punti in tre, ma intorno a loro, a parte i 10 punti di Manenti, gli altri giovani non hanno portato punti.

BB14 in crisi di gioco e di risultati e adesso attesa da un doppio impegno casalingo: mercoledì 30 novenmbre all’Italcementi in programma il recupero della quarta giornata di campionato contro Lumezzane, sabato 3 dicembre l’arrivo di Ragusa nell’impianto bergamasco.

Sodero, come gli altri senior gialloneri, ha segnato poco a Padova (credits: ufficio stampa BB14)