Aerobica Evolution ha conquistato a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, il titolo italiano a squadra di ginnastica aerobica. Dopo le brillanti affermazioni a livello internazionale, l’ulteriore conferma in campo nazionale. Si tratta del quinto scudetto conquistato tra il 2018 e il 2024. Cinque titoli Assoluti in 7 anni rappresentano un risultato straordinario. Sofia Cavalleri, Elisa Marras, Alice Pettinari e Andrea Colnago si confermano ai vertici della disciplina e regalano un’ulteriore, grande soddisfazione al Presidente Fausto Oberti e allo staff tecnico guidato da Barbara Botti e Elisabetta Oberti, coadiuvate da Debora Cugusi ed Elisa Conti. Ottime prospettive dalla categoria Allievi. Riccardo Tombini, Matilde Carnuccio, Isabella Mora, Giulia Nardone e Sara Volpi sono saliti sul terzo gradino del podio.
“Per la quinta volta siamo riusciti a vincere la gara a squadre della Serie A – dichiara Elisabetta Oberti – Tre ottime prestazioni ci hanno consentito di terminare con 3 punti di vantaggio sulle altre società con un punteggio complessivo di 89,722. Siamo molto contente del risultato ottenuto perché il lavoro ripaga sempre. Ottimo risultato anche per la squadra allievi che ha conquistato il terzo gradino del podio. Ragazzi molto giovani che ci fanno ben sperare per il futuro. Ora si va avanti con la preparazione per la nuova stagione agonistica che inizierà a marzo”.
Nella prossima stagione Aerobica Evolution sarà impegnata non solo nelle competizioni nazionali e internazionali, ma anche nell’organizzazione a giugno 2025 dei Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Aerobica, che saranno ospitato al PalaGorle.
La squadra di Aerobica Evolution campione d’Italia insieme al team allievi, terzo nella sua categoria (credits: Aerobica Evolution)