AlbinoLeffe a passo di gambero

Fabrizio Carcano |

Un passo avanti e un passo indietro. Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria di mercoledì a Mantova e subito l’AlbinoLeffe cade nuovamente in casa nel confronto diretto contro la Virtus Verona, battuta per 0-1 allo Stadium di Zanica.  Seconda sconfitta interna consecutiva per i seriani, dopo quella rimediata domenica scorsa contro la Pro Patria: la squadra di mister Biava resta così inchiodata a quota 20 punti al quattordicesimo posto con la matricola milanese Sangiuliano, con un solo punto in più del Mantova e quattro della stessa Virtus Verona di Gigi Fresco risalita sulla scia degli orobici. 

AlbinoLeffe, scesa in campo con la fascia nera di lutto al braccio dopo la tragedia familiare che in settimana ha colpito il giovane difensore Micheal Ntube, che ha pagato ancora una volta la sua scarsa concretezza realizzativa, con 20 gol realizzativi in altrettante giornate, la mancanza di un vero bomber e la troppa dipendenza in attacco dalle giocate del talentuoso Manconi. 

Partita equilibrata e combattuta quella contro la Virtus Verona – formazione esperta e di categoria – decisa da una rete al 64’ nata da un corner dalla destra dal 38enne islandese Emil Halfreddson, cinque stagioni in A tra Verona, Udinese e Frosinone, che ha servito perfettamente il 29enne Gianni Manfrin bravo ad anticipare tutti sul primo palo e a insaccare di testa la decisiva rete per lo 0-1 finale. 

Celeste che ha prodotto cross e traversoni, sfiorando il pari a dieci minuti con l’azione migliore del pomeriggio dei seriani: angolo da destra, mischia in area, Zoma recupera la sfera e la tocca dietro per Manconi che dal limite calcia forte in porta, costringendo al salvataggio sulla linea Lonardi che si è superato respingendola di testa.  Sconfitta forse immeritata per l’AlbinoLeffe che avrebbe anche meritato il pareggio: la squadra di Biava cercherà di rifarsi domenica 11 dicembre nella trasferta a Trento, in un inedito posticipo serale delle 20.30.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la squadra bluceleste all’AlbinoLeffe Stadium (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Italia surclassata dalla Spagna che vince con u...

Eugenio Sorrentino |
20 Giugno 2024
Tutto avremmo immaginato, fuorché l’assenza di parate del portiere Unai Simon nel corso della partita che ha opposto gli azzurri agli iberici. La R...

AlbinoLeffe proiettato al futuro e ai giovani

Fabio Garghentini |
16 Giugno 2024
Conclusa la stagione calcistica dell’Albinoleffe, il segretario e direttore generale della società bluceleste, Simone Farina, si è espresso su svar...

Rimonta azzurra sull'Albania all'esordio a Euro24

Eugenio Sorrentino |
15 Giugno 2024
Esordio vincente dell’Italia a Euro24. Successo ottenuto in rimonta sull’Albania, passata in vantaggio dopo 23” (gol più veloce nella storia del ca...