Outdoor

Arcene Tamburello tie-break fatale con la capolista

10 Settembre 2023

Luciano Locatelli

Sconfitta di misura dell’Arcene Tamburello che sul campo della capolista Castellaro sfiora il colpaccio, perdendo solo al tie-break, dopo averlo messo alle corde per lunghi tratti della gara. Primo set che si apre con un secco 3-0 dei padroni di casa, reagisce l’Arcene che fa 3-2 e poi 4-3. Il Castellaro però ha fretta di chiudere e conquista gli altri due giochi aggiudicandosi il primo set per 6-3. Secondo set invece più combattuto e che si apre con un altro piglio da parte dei bergamaschi che dopo un iniziale 2 pari si portano in vantaggio sul 2-5 conquistando quattro giochi consecutivi. Il Castellaro prova a reagire, ma un grande Filippo Michelini trascina l’Arcene alla conquista del secondo set 3-6. Si va al tie-break combattutissimo che si decide nel finale per un episodio a favore dei padroni di casa che strappano il punteggio di 9-7 grazie al servizio e chiudono la partita per 2-1. Una partita che ha riportato nuovamente alla ribalta i ragazzi di Sandro Locatelli (oggi assente e sostituito da Diego Gatti), dopo la brutta prestazione di domenica scorsa contro il Guidizzolo.

È contento nonostante la sconfitta il presidente Corrado Gatti che ha così commentato la partita: “Ottima partita contro la capolista, riscattata la brutta prova di domenica scorsa. Un plauso ai miei ragazzi per l’impegno messo in campo”.

L’Arcene esce sconfitta, ma conquista un punto e mantiene saldamente il quinto posto con 37 punti in attesa delle prossime due gare, decisamene alla portata per Lorenzo Bertagna e compagni, in casa contro Bardolino e Ceresara. La squadra di Sandro Locatelli proverà infatti a risalire in classifica, almeno una posizione, per chiudere al quarto posto nelle zone nobili anche questo campionato.

RISULTATI DELLA 20^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Guidizzolo-Cavrianese 2-0 (6-3, 6-2)

Sabbionara-Sommacampagna 1-2 (6-4,5-6, 3-8)

Castellaro-Arcene 2-1 (6-3, 3-6. 9-7)

Bardolino-Castiglione 0-2 (2-6, 2-6)

Ceresara-Fontigo 1-2 (2-6, 6-5, 1-8)

Riposava: Solferino 

CLASSIFICA: Castellaro punti 51, Guidizzolo 47, Solferino 42, Cavrianese 38, Arcene 37, Castiglione 26, Fontigo e Ceresara 16, Sommacampagna 14, Bardolino 7, Sabbionara 6.

Sul campo di Castellaro i bergamaschi hanno sfiorato il colpaccio (credits: Arcene Tamburello)