Outdoor

Atalanta For Special gran finale con il ct Spalletti

20 Maggio 2024

Redazione

L’esperienza dei ragazzi di Atalanta For Special si è conclusa in modo suggestivo nell’atmosfera di Tirrenia, dove si sono tenute le Finali Nazionali del Dipartimento Paralimpico Calcio Sperimentale. Ospite d’eccezione il CT azzurro Luciano Spalletti, che ha presenziato alla cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti.

Nella giornata di sabato i nerazzurri, inseriti nel Girone 1, hanno affrontato prima il Lanciano, poi il Borgo Solestà Ascoli: in palio l’accesso alle semifinali. Atalanta For Special vincente per 6-3 sul Lanciano grazie alle reti di Mirko Rota, Mateo Virgillito, Ulisse Pezzotti e alla tripletta di Francesco Pezzotti. I nerazzurri sono invece stati poi superati dal Borgo Solestà Ascoli, 6-3 il risultato finale. E dire che la partita era iniziata bene per l’Atalanta For Special che aveva chiuso la prima frazione di gioco avanti 3-1 sugli avversari (reti bergamasche di Francesco Pezzotti, Mirko Rota e Ulisse Pezzotti). Sconfitta che ha difatto eliminato i nerazzurri dalla competizione. Nerazzurri di nuovo in campo, domenica, nell’ambito dell’iniziativa Fun&Play: l’amichevole Atalanta For Special-Insuperabili Women è finita 7-2.

“E’ stata un’esperienza fantastica, un momento di crescita individuale per i ragazzi e di condivisione collettiva -ha dichiarato il tecnico degli Atalanta For Special, Gianmario Lesmo-. C’è stata tanta allegria, un po’ di amarezza, tanti incitamenti: il gruppo è sempre stato unito e ha dato tutto quello che poteva dare. E di questo siamo tutti fieri e soddisfatti, usciamo da questa competizione a testa alta orgogliosi di aver rappresentato l’Atalanta in un evento così importante, il primo di questo livello vissuto dalla squadra”.

Il ct azzurro Luciano Spalletti con alcuni dei ragazzi di Atalanta For Special (credits: atalanta.it)