BB14 addio ai playout

Fabrizio Carcano |

Un’altra sconfitta al fotofinish per la Bergamo Basket 2014 che scivola nei minuti finali a Ragusa, perdendo 78-74 lo scontro diretto salvezza, e di fatto dice addio ai playout. Perché ora ai gialloneri orobici servirebbero 5 vittorie in 5 partite battendo anche le corazzate Mestre e San Vendemmiano. Capolinea anticipato per la BB14, che adesso avrà cinque partite per arrotondare la classifica e far giocare i giovani in vista della prossima stagione nella nuova quarta serie, la serie B interregionale da sei gironi.

Primo tempo all’insegna del massimo equilibrio con Ragusa che con Gaetano e Sorrentino prende il primo vantaggio sul 14-11, prima di subire il rientro di Bergamo che ha un Isotta ispirato e mette ma freccia chiudendo la prima frazione sopra sul 18-22.

Ragusa riparte con un 6-0 e torna sopra, ma Bergamo resta contatto punto a punto con un ottimo Isotta e tiene in difesa evitando che i siciliani, spinti da Calvi e Chessari, possano imporre ritmi alti offensivi, chiudendo al riposo sotto di due sul 38-40, pur perdendo il parziale per 16-22.

Massimo equilibrio nel terzo periodo con un 19-19 che tiene le due formazioni sul 59-57 per gli isolani con Bergamo che innesca la mano calda del suo siciliano Toto’ Genovese che a suon di canestri spinge i suoi in avvio nell’ultimo periodo ad un piazzale di 9-0 per il vantaggio sul 59-66 al 33’.

Sembra quasi fatta, ma Bergamo smette di segnare e smette di difendere e in tre minuti imbarca un parziale di 11-0 e perde le distanze di un paio di possessi.

Masciarelli ricuce fino al 76-74 ma la fortuna non aiuta i bergamaschi e arriva una sconfitta tombale per le speranza di arrivare ai playout.

Bergamo Basket 2014 è uscita sconfitta anche dal campo di Ragusa (credits: ufficio stampa BB14)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 e BluOrobica inseguono i playoff nei rispe...

Fabrizio Carcano |
20 Aprile 2024
Ultima giornata di Play In di serie B interregionale con le due squadre di Bergamo in corsa per un posto nei playoff. La Bergamo Basket 2014 domeni...

Canotte biancoblù di Blu Basket in beneficenza ...

Redazione |
19 Aprile 2024
Bruno Cerella balla l’ultimo tango e le canotte biancoblù vanno in beneficenza. In occasione della gara Gruppo Mascio-Sella Cento, in program...

Edelweiss cade a Canegrate ma è certa dei playoff

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Perde lo scontro diretto in trasferta, la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, contro il Basket Canegrate, per 72-59. Una sconfitta che consente a...