Basket

BB14 cerca conferme ospitando Ragusa

2 Dicembre 2022

Redazione

Il derby vinto con Lumezzane potrebbe essere tradotto in un manifesto d’orgoglio, di grinta e di tenacia per BB14, che nella fase più ingarbugliata e delicata del suo cammino ha saputo compattarsi, mettendo in campo fin dall’avvio una prestazione solida, tutta qualità e cattiveria agonistica. Con un quid di vitale esperienza assicurato dai senior (Genovese, Simoncelli e Sodero). Proprio tutte le componenti che servono per aggiudicarsi questo genere di confronti. Lo è stato con i bresciani, si vuole che lo sia ancor di più con Ragusa (appuntamento alla palestra Italcementi sabato 3 dicembre alle 20.30). A – 4 dai gialloneri, gli ospiti occupano la penultima casellina della graduatoria con 4 punti frutto dei successi su Monfalcone e Vicenza nel primo e nel terzo turno.

Il direttore sportivo Luca Belotti: “Avevamo bisogno di risposte su tutti i fronti. Quelle sul campo sono arrivate mercoledì con Lumezzane al termine di una gara importante, ben preparata e rafforzata da una prestazione in cui i ragazzi hanno messo tutto: faccia, cuore e gambe in difesa. Ora occorre mettere ulteriore attenzione ai dettagli contro Ragusa, squadra ostica a dispetto delle sole due vittorie. A riprova il fatto che con Bernareggio nell’ultima uscita è stato un solo canestro a fare la differenza. Vietato dunque abbassare la guardia perché l’obiettivo l’obiettivo settimanale è quello di pareggiare vittorie e sconfitte che a questo punto del campionato ritengo sia un risultato a cui solo i fedelissimi credevano dopo 10 gare“.

Il dirigente giallonero poi aggiunge: “La squadra pare abbia fatto un ulteriore passo in avanti rafforzando l’amalgama, prerogativa fondamentale su tutti i fronti per raggiungere ciò che è stato prefissato ad inizio anno. Con una settimana in più di lavoro in palestra sono certo che si possa fare uno step in più nonostante la concomitanza con l’importante campionato U19 d’Eccellenza che ci vede nelle primissime posizioni e che richiamerà ad un’ottimale gestione delle risorse e delle energie“.

Dopo avere ritrovato la vittoria nel derby con Lumezzane, BB14 cerca il bis con Ragusa (credits: ufficio stampa BB14)