Basket

BB14 perde pure Sodero

8 Gennaio 2023

Fabrizio Carcano

Piove sul bagnato per la Bergamo Basket in un momento a dir poco negativo. L’infortunio occorso al bomber Guglielmo Sodero, nel finale della disastrosa gara casalinga persa in casa 66-93 contro Desio, si è rivelato una frattura al radio che costringerà la 29enne guardia piemontese ad andare sotto i ferri.

Questo il bollettino diffuso dalla BB14 sulle condizioni del giocatore: “Purtroppo la lastra fatta da Gugliemo Sodero al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII dopo il match ha evidenziato una frattura pluriframmentata del radio del polso sinistro. Nei prossimi giorni si sottoporrà a una visita specialistica e poi a un intervento chirurgico necessario per ricomporre la frattura. La società è vicina e in costante contatto con il giocatore al quale va tutto il nostro sostegno.”

Sodero rischia di aver finito anticipatamente la sua stagione o comunque uno stop lunghissimo, intorno ai tre mesi. Notizia disastrosa per coach Gabriele Ghirelli che perde uno dei suoi migliori realizzatori e uno dei suoi uomini di maggiore esperienza. Sodero, arrivato a Bergamo nell’estate 2021 dopo una decennale carriera in B con un paio di stagioni in A2, lo scorso anno in 40 partite tra campionato e playoff aveva segnato 508 punti, viaggiando a 12,7 di media. In questa stagione dopo 14 gare ha segnato 221 punti, viaggiando a 15,8 di media a partita.

Frattura al radio per Guglielmo Sodero, uno dei migliori realizzatori in giallonero (credits: ufficio stampa BB14)