Basket

BB14 prende casa alla Italcementi

19 Settembre 2022

Fabrizio Carcano

La pallacanestro di vertice lascia il Palasport di piazzale Oberdan. Il Bergamo Basket City ha comunicato ufficialmente che tutta l’attività agonistica della prima squadra di serie B del Bergamo Basket 2014 si svolgerà nell’arena dell’impianto polifunzionale dell’Italcementi. Notizia nell’aria da settimane, visto l’affollamento del PalaAgnelli utilizzato dalle squadre di volley e da altri sport indoor. Ritorno al passato per la BB14, che aveva disputato la stagione 2016-17 di serie B, quella conclusa con il ripescaggio in A2, proprio all’Italcementi.

“Con il debutto stagionale in campionato sempre più vicino (a Padova sul campo dell’Unione sabato 1° ottobre alle 20.30), BB14 coglie l’occasione per confermare che il Centro Sportivo Italcementi diventerà a tutti gli effetti il quartiere generale di Bergamo Basket City. Nell’impianto di via dello Statuto si concentrerà tutta l’attività della prima squadra così come gran parte di quella del vivaio”, ha fatto sapere con una nota ufficiale il Bergamo Basket City.

Intanto prosegue la preparazione pre season della BB14, reduce dal test amichevole disputato sabato pomeriggio all’Italcementi contro Pavia, con un punteggio complessivo di 78-82 anche se il match si è disputato su quattro singoli quarti, quattro mini partite da 10 minuti l’una, tre delle quali vinte dai bergamaschi. Che mercoledì 21 settembre tornano in campo, sempre sul parquet dell’Italcementi, alle 20.30, contro i bresciani del Lumezzane. Sabato 24, invece, altro test match a Piacenza contro la Bakery: palla a due alle ore 18. Per il 37enne coach desiano Giacomo Ghirelli, approdato giovedì scorso sulla panchina giallonera, due nuove amichevoli per poter accelerare il lavoro di conoscenza e affiatamento dei giocatori.

Bergamo Basket 2014 giocherà alla palestra Italcementi le partite del campionato di B (credits: ufficio stampa BB14)