Bergamo Basket primo stop

Fabrizio Carcano |

Prima sconfitta stagionale per il Bergamo Basket, battuto 84-67 a Bernareggio dal Brianza Basket, allenato dal tecnico orobico Nazareno Lombardi (lo scorso anno vice di Cagnardi a Bergamo) in una sfida sempre condotta dai brianzoli che hanno scavato il break decisivo nel secondo quarto, imponendosi per 26-17.

Gialloneri che nel primo quarto riescono a stare a stretto contatto con i padroni di casa, trascinati da un immarcabile Bugatti (era già stato decisivo a settembre nella sfida di Supercoppa a Bergamo vinta al fotofinish dal Brianza Basket per 87-89), poi nel secondo quarto l’allungo dei brianzoli, con la BB14 che chiude all’intervallo sotto per 43-32.

Ripresa con Bernareggio che tiene un costante vantaggio, tenendo equilibrati i punteggi degli ultimi due periodi, mettendola al sicuro con qualche minuto di anticipo grazie ad una difesa fisica, specializzata nel tenere gli avversari a punteggi bassi.

Bergamo è rimasta in partita grazie alle bombe di Genovese, 20 punti alla fine, e di un Isotta poco preciso (3/11), ma dall’altra parte ha giganteggiato Bugatti con 32 punti e un letale 8/15 dall’arco.

Sabato 22 ottobre all’Italcementi la Bergamo Basket avrà subito l’occasione di rifarsi nell’ennesimo derby lombardo contro Lumezzane.

Il capitano dei gialloneri, Alex Simoncelli (credits: ufficio stampa BB14)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Edelweiss cade a Canegrate ma è certa dei playoff

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Perde lo scontro diretto in trasferta, la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, contro il Basket Canegrate, per 72-59. Una sconfitta che consente a...

BB14 terzo stop consecutivo ma playoff salvi

Fabrizio Carcano |
14 Aprile 2024
Frena la Bergamo Basket 2014 alla terza sconfitta consecutiva, caduta a Ferrara per 83-73 dopo i precedenti stop contro Sangiorgese e Pizzighettone...

Blu Basket rincorre Piacenza ma cede nel finale

Redazione |
13 Aprile 2024
La Blu Basket è sconfitta allo sprint a Piacenza. Il pesante passivo in avvio (-25), viene recuperato grazie alle realizzazioni di Miaschi (22), Ha...