Con la promozione del Monza in Serie A, scatta l’obbligo di riscatto per alcuni calciatori e tra questi il difensore Davide Bettella e il centrocampista Andrea Colpani, entrambi in prestito dall’Atalanta.
Davide Bettella ha collezionato solo 9 presenze in questa stagione, per un totale di 245 minuti, fornendo un assist. È partito titolare in due occasioni. Nella passata stagione di Serie B Bettella è sceso in campo in 18 partite con Monza, segnando 2 gol. Prima di passare in prestito al Monza nel settembre 2020, Bettella non ha non ha collezionato alcuna presenza in campionato con l’Atalanta.
Andrea Colpani, 23 anni compiuti da poco, ha collezionato 34 presenze, per un totale di 1704 minuti, e realizzato 5 gol in questa stagione, rivelandosi uno dei punti di forza dei brianzoli. Anch’egli è passato a giocare in prestito con Monza nel settembre 2020 e non ha collezionato alcuna presenza in campionato con l’Atalanta.
Naturalmente, occorre capire cosa decideranno la dirigenza e l’allenatore del Monza sulla composizione dell’organico di serie A. Dopo il riscatto, i giocatori potrebbero restare in rosa oppure mandati a giocare altrove.
Andrea Colpani, centrocampista 23enne, ha collezionato 34 presenze in stagione con 5 gol (credits: ac monza)