Basket

BluOrobica s’arrende nel terzo periodo alla Sangiorgese

6 Ottobre 2024

Fabrizio Carcano

Terzo periodo fatale per l’Unica BluOrobica Bergamo, sconfitta per 80-67 sul parquet di San Giorgio a Legnano dalla più quotata ed esperta Sangiorgese. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di coach Marco Albanesi, uscita comunque a testa alta dopo una partita ben giocata, equilibrata, tranne appunto nel terzo periodo. Bergamaschi avanti nel primo quarto per 19-20 e poi all’intervallo per 34-38. Poi l’ondata travolgente della Sangiorgese che nel terzo quarto ribalta l’inerzia del match, con un break di 23-12 e da quel momento, dopo essersi portata sul 57-50, passa a condurre, allungando poi nel periodo conclusivo con un altro parziale di 23-17. Per la BluOrobica 21 punti del 33enne pivot serbo Markovic, 12 del 18enne play Dore e 10 del capitano Simoncelli.

”Anche oggi usciamo dalla partita con del sapore agro dolce in bocca – ha dichiarato Marco Albanesi – Siamo ancora molto discontinui e alterniamo ottime cose a blackout. Il primo tempo è stato molto buono mentre l approccio al terzo quarto decisamente troppo soft. Proprio da bimbi. Quando facciamo un errore ci rattristiamo e stacchiamo la spina per 3 o 4 possessi che a questi livelli vuol dire prendere 8 – 0 in un amen. però come al solito non abbiamo mai mollato ma nel finale un paio di episodi sfortunati ci hanno tolto la possibilità di giocarci la volata. Ora recuperiamo energie e guardiamo avanti, siamo nel pieno del doppio turno e abbiamo un ciclo durissimo con 4 partite in 8 giorni, partendo da martedì con un derby U19 che sarà molto caldo”.

Unica BluOrobica: Simoncelli 10, Morelli, Dore 12, Ciocchetti, Doneda 6, Adami ne, Mazzoleni 2, Markovic 21, Leoni 7, Carparelli, Dembele’ 5, Nespoli 4. Coach: Albanesi

Il 33enne pivot serbo Markovic ha realizzato 21 punti sul parquet di San Giorgio a Legnano (Ph: Eduard Huiala)