Atletica

Chia21 con Lollo nella 10 km e Palamini nella mezza

26 Aprile 2024

Redazione

Nel 2023 sulle strade affacciate sul mare di Sardegna, a Chia Laguna, il bergamasco adottivo Antonino Lollo ha iscritto il proprio nome nel libro d’oro della mezza maratona, la Chia21. Quest’anno si ripresenta al via della manifestazione podistica, che rientra nel programma della Chia Sport Week, ma per disputare domenica 28 aprile la 10 km competitiva. Il poliziotto originario siciliano e portacolori del G.S. Alpinistica Vertovese, secondo alla Bergamo21 e vittorioso nella Maratonina dei Nebrodi, ha già festeggiato in Sardegna nella giornata del 25 aprile il successo nella “Curri Murera”, corsa podistica fra gli agrumeti di Muravera, sulla distanza di otto chilometri percorsi in 26 minuiti con una media di 3’ 18” a chilometro. Alla Chia21 avrà come principale avversario il sardo Salvatore Garau, portacolori dell’ASD Sulcis Atletica Carbonia, che gode del vantaggio di correre sulle strade di casa.

Nella mezza maratona, invece, a rappresentare l’atletica bergamasca sarà Michele Palamini(G.S. Alpinistico Vertovese), che vanta un primato personale di 1:03’44” sulla distanza e ha tutte le carte in regola per imporsi sul traguardo della Chia21.

Antonino Lollo torna a disputare la Chia21, correndo la 10 km dopo aver vinto la mezza nel 2023 (Ph: Agus – credits: Curri Murera)