Doppio successo delle due squadre bergamasche di tamburello serie A indoor femminile. Entrambe si sono imposte con ampio margine in trasferta nella quarta giornata di campionato del girone nord.
L’Ubisport Ciserano ha avuto la meglio contro l’Aldeno per 4-13, un punteggio ampio che ha permesso alla squadra del presidente e allenatore Flavio Ubiali di rifarsi ampiamente rispetto all’andata quando le trentine avevano battuto a sorpresa, al debutto in campionato il Ciserano. In questa occasione invece non c’è stata storia, con Beatrice Zeni e compagne che hanno da subito messo in chiaro l’andamento della gara passando a condurre 1-2, per poi inanellare un break decisivo di 9 punti a zero. Nel finale le padrone di casa, provano una reazione e strappano 3 giochi che però non mutano l’epilogo dell’incontro che finisce 4-13 per le bergamasche.
Vittoria e pari punteggio anche per il Grassobbio del presidente Gerolamo Testa che in terra mantovana ha battuto nettamente per 4-13 la Cavrianese. Anche in questo caso dopo l’1-1 iniziale, le ragazze di Gianfranco Vismara hanno messo a segno un parziale di 9 giochi a zero che ha di fatto chiuso la partita e lasciato nel finale solo 3 giochi per le padrone di casa. Sintetico ma chiaro, il commento finale dell’allenatore Vismara che ha parlato così: “È stata una bella partita aldilà di quello che dice il punteggio. Loro sono migliorate ma noi abbiamo imposto il nostro gioco sbagliando poco o nulla”.
Per le due squadre si tratta di un ulteriore passo verso la qualificazione alla fase finale, in classifica infatti Ciserano sale a quota 10 punti seguita da Grassobbio a quota 9.
Domenica 26 gennaio, Grassobbio giocherà in casa contro l’Aldeno, partita importante ai fini della qualificazione alla seconda fase, sarà pertanto necessario conquistare almeno un punto per blindare i playoff. Domenica 2 febbraio invece Ciserano sempre in casa giocherà con la Cavrianese, prima del derby tutto bergamasco del 16 febbraio che invece stabilirà anche la squadra capolista di questo girone.
ALDENO-UBISPORT CISERANO 4-13
Aldeno: Fronza V., Baldo, Miorandi, Fronza B., Margoni. All. D. Coser.
Ciserano: Zeni B., Zeni C., Calliari, Lavarini. All. F. Ubiali.
CAVRIANESE- ASD GRASSOBBIO 4-13
Cavrianese: Beatini S., Premoli, Tondini G., Patelli, Tondini C., Gallina, Beatin G., Bruzzi. All. V. Beatini.
Grassobbio: Testa A., Grazioli, Testa I., Emiliani, Bianzina. All. G. Vismara.
CLASSIFICA GIRONE NORD: Ciserano 10, Grassobbio 9, Aldeno 5, Cavrianese 0.
Esordio vincente per Ciserano sul campo di Aldeno (credits: Ubisport Ciserano)
Cavrianese e Grassobbio prima dell’inizio del match vinto dalle bergamasche (credits: ASD Grassobbio Tamburello)