Si conclude nel week-end 23-24 marzo la stagione indoor di Tamburello 2023-24, con la disputa della Coppa Italia. Gli incontri si svolgeranno, come da calendario, nella palestra “Josif Isakovic” di Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma, e vedono coinvolte le due squadre bergamasche Ubisport Ciserano e ASD Grassobbio che si contenderanno la conquista del titolo con C.S. Firenze e Aeden Santa Giusta in un girone all’italiana.
Alla vigilia della manifestazione abbiamo sentito in merito i due presidenti delle società bergamasche, ai quali abbiamo posto le seguenti domande: quale obiettivo vi ponete come squadra e chi vede come favorita per la vittoria finale. Così il presidente dell’Ubisport Ciserano Flavio Ubiali: “Dal momento che anche in coppa Italia parteciperanno le prime quattro classificate del campionato ed essendo arrivate prime le due squadre di Bergamo, prevedo una lotta tra Grassobbio e Ciserano per la conquista del trofeo. È ovvio che noi ci presentiamo per vincere il titolo, come da pronostico, però il Grassobbio è sempre una squadra temibile, soprattutto in una partita secca come quella che ci sarà domenica”. Sulla stessa lunghezza d’onda, ma prudente, anche il presidente del Grassobbio Gerolamo Testa: “Siamo all’ultimo impegno stagionale per quanto riguarda l’indoor e ci siamo preparati bene per questo appuntamento. Sicuramente cercheremo di disputare una buona coppa Italia, sapendo che non sarà semplice e come sempre la favorita resta Ciserano”.
Si profila, quindi, una sfida tutta bergamasca, quella che assegnerà l’ultimo titolo stagionale indoor femminile, tra due squadre che si sono già affrontate nel campionato di serie A in stagione e che ha visto uscire vincente in entrambi gli incontri l’Ubisport Ciserano, all’andata con il punteggio di 9-13, al ritorno 13-8.
Questo il programma della due giorni di competizioni:
sabato 23 marzo:
ore 9.00 – Aeden Santa Giusta-Grassobbio
ore 12,00 – Ciserano-Firenze
ore 15,00 – Aeden Santa Giusta-Ciserano
ore 18,00 – Grassobbio-Firenze
domenica 24 marzo:
ore 10,00 – Aeden Santa Giusta-Firenze
ore 14.00-Ciserano-Grassobbio
Le due squadre bergamasche di tamburello indoor in occasione di un match di campionato (credits: UBISport Ciserano)