Da AlbinoLeffe borsa di studio USA per appassionati di Esport

Marta Nozza Bielli |

Il Team Esport AlbinoLeffe WeArena, campione d’Italia eSerie C nella Stagione eSportiva 2022, regala una grande occasione ai ragazzi residenti a Bergamo e provincia, Il successo fatto registrare dagli ePlayers blucelesti Stefano Ruggirello e Samir El Bouadli permetterà a un giovane del territorio bergamasco di poter usufruire di una Borsa di Studio Esport del valore di 100mila dollari per studiare in un college americano.
Un premio di enorme valore, erogato da College Life, partner di Lega Pro e WeArena, principale ponte istituzionale tra Italia e USA nel mondo dello sport e dell’istruzione, che assiste studenti e famiglie nel processo di ottenimento delle borse di studio sportive e accademiche nelle più prestigiose università e licei americani. 
La Borsa di Studio in palio permette di coprire per l’80% i costi dell’Università Americana per una durata totale di 4 anni accademici. In questo modo e grazie alla borsa fornita da College Life, un ragazzo bergamasco potrà andare a studiare negli States sostenendo solo i costi di un classico studente fuori sede in Italia.
La selezione è aperta a tutti i giovani bergamaschi appassionati di Esport, in particolare sui titoli di FIFA e Rocket League, impegnati a svolgere l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado oppure avendo appena terminato questo percorso di studi. Il candidato ideale deve possedere buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza e utilizzo del videogioco di riferimento (EA SPORTS FIFA o Rocket League). Il test di selezione prevede anche un provino gaming in streaming.
Al termine della fase di selezione, il candidato che sarà ritenuto idoneo ad aggiudicarsi la borsa di studio, entrerà nella famiglia College Life e sosterrà un anno di preparazione formativa e burocratica in vista dei 4 anni successivi negli Stati Uniti.
Link al modulo per partecipare alla selezione: https://forms.gle/nqn2iu2gbNdm2Npu5

La borsa di studio Esport ha un valore di 100mila dollari (credits: albinoleffe.com)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

L’emozione di assistere al trionfo di Liverpool

Fabio Gennari |
12 Aprile 2024
Unbelievable, incredibile. Quando Mario Pasalic ha segnato il gol dello 0-3, ho abbracciato Giacomino (Maier, veterano dei giornalisti sportivi, nd...

TIME|OUT sport festival a tu per tu con i campioni

Giulia Piazzalunga |
8 Aprile 2024
Dieci giorni con una serie di campioni dello sport che hanno lasciato il segno nelle rispettive discipline, rivelandosi esempi di vita. Atleti che ...

Matteo Berrettini, The Hammer sta tornando

Redazione |
6 Aprile 2024
Federico II Gonzaga, Duca di Mantova e Marchese del Monferrato, aveva scelto il ramarro come simbolo di resilienza. A suo tempo, si pensava che que...