Djokovic va agli Australian Open
Eventi

Djokovic va agli Australian Open

5 Gennaio 2022

Redazione

Novak Djokovic parteciperà ai prossimi Australian Open di tennis. Una presenza che farà molto discutere. Il campione serbo non ha mai dichiarato infatti di essersi sottoposto al vaccino anti-covid, condizione necessaria e obbligatoria per entrare nel Paese australiano.

Ma dopo giorni di attesa, è arrivata l’ufficialità. A partire dal 17 gennaio, il numero 1 del mondo si batterà sul cemento di Melbourne alla ricerca del quarto titolo della sua carriera. Lo ha annunciato il giocatore stesso sul proprio profilo Instagram: «Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l’amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta. Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!»

Gli organizzatori degli Australian Open hanno confermato la partecipazione di Djokovic grazie a un’esenzione medica concessa dopo un rigoroso processo di revisione che ha coinvolto due gruppi indipendenti di esperti medici, tra questi l’Independent Medical Exemption Review Panel nominato dal Victorian Department of Health.

In ogni caso, le richieste di esenzione sono tutte riservate, il che rende molto improbabile che le motivazioni che hanno portato all’inclusione di Djokovic vengano rese pubblico.