Farmacia NeoApotek presidio sanitario al Gewiss Stadium

Michela Corvetto |

La farmacia si trasforma e diventa presidio sanitario. Quella aperta nel perimetro esterno del Gewiss Stadium da NeoApotek, il network italiano di farmacie private, è stata studiata e progettata per offrire risposte efficace e tempestiva alla domanda di salute. Un processo di innovazione che oltre all’accesso ai farmaci, lungo un percorso studiato per accompagnare il cliente nella ricerca del benessere, presenta diversi corner per la consulenza healthcare e beauty e aree dedicate a servizi sanitari specializzati di consulenza specializzata, tra cui esami di telemedicina (Holter cardiaco, holter pressorio e ECG) e servizi di auto-analisi come la misurazione del profilo lipidico, del colesterolo e dell’emoglobina glicata.

All’offerta di salute continuativa si aggiungeranno poi le iniziative “speciali” come le giornate di prevenzione e screening realizzate in collaborazione con specialisti che effettueranno test e consulenze personalizzate come MOC, esame della pelle ed esame del capello. 

Nata nel 2019 dall’intuizione imprenditoriale della famiglia di farmacisti Riva – Cocchi – Passoni, NeoApotek  è una società con ricavi per oltre 200 milioni di euro, circa 800 dipendenti e un network di oltre 180 farmacie, distribuite in maggioranza al Nord ed in espansione nel resto del Paese.

“Ormai un italiano su 2 entra in farmacia per acquistare servizi sanitari che vanno al di là del farmaco, un cambio di passo accelerato dall’esperienza del Covid – commenta Andrea Riva, Amministratore Delegato di NeoApotek – Ma il riconoscimento del ruolo sempre più rilevante delle farmacie per le comunità locali arriva dalla riforma della Sanità territoriale che le indica come tasselli fondamentali del SSN e sancisce il ruolo del farmacista come attore di salute pubblica”.

Il taglio del nastro si è svolto alla presenza dell’amministratore delegato di Atalanta Bergamasca Calcio, Luca Percassi, e di Michela Moioli, campionessa bergamasca di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, in veste di testimonial. Con NeoApoterk si espande l’offerta dei servizi commerciali che comprende anche American Graffiti, Burger King, Mima, Balzer Stadium, Human Tech e vedrà arrivare Banca Intesa.

L’esterno della farmacia NeoApotek al Gewiss Stadium (credits: ufficio stampa NeoApotek)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Ad Auschwitz Viaggio della Memoria per gli spor...

Michele Ferruggia |
8 Febbraio 2024
Un viaggio toccante e commovente all’interno di una delle ferite più dolorose e incancellabili della storia dell’umanità: l’indim...

Partnership tra Tennis Club e Cus Bergamo 

Redazione |
31 Gennaio 2024
Il Tennis Club Bergamo e il CUS Bergamo, Centro Universitario Sportivo dell’Università degli studi di Bergamo, hanno dato vita a una...

Giuseppe Pezzoli nuovo presidente Panathlon Ber...

Redazione |
30 Gennaio 2024
Giuseppe Pezzoli è il nuovo presidente del Panathlon Club “Mario Mangiarotti” Bergamo. Subentra a Gianluigi Stanga, manager ciclistico, che ha rico...