Calcio

Gewiss Stadium cantiere aperto con Intesa Costruzioni partner e sponsor

5 Giugno 2023

Federica Sorrentino

Nella mattinata di lunedì 5 giugno, a distanza di poche ore dall’ultima partita ufficiale della stagione 2022-2023 dell’Atalanta, è stato dato il via alla terza fase dei lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium. Il programma dei lavori è iniziato con la cantierizzazione dell’area adiacente alla Curva Morosini, al Settore ospiti ed ai Distinti Sud. Giovedì 8 giugno, intorno a mezzogiorno, verrà data la prima pinzata, quella che darà ufficialmente il la alla demolizione della struttura.

Fra le imprese che parteciperanno alla realizzazione della nuova Curva Sud Morosini anche Intesa Costruzioni, azienda bergamasca con sede a Dalmine che ha già lavorato alla riqualificazione della Tribuna Rinascimento. Intesa Costruzioni, sponsor Atalanta dal 2020-2021, ha inoltre rinnovato la partnership per altre due stagioni sportive.

Roberto Zanga, Amministratore Unico Intesa Costruzioni, ha espresso la propria soddisfazione di poter contribuire ai lavori che porteranno alla realizzazione della nuova Curva Sud Morosini.

“Lavorare con aziende del territorio bergamasco non solo è importante, ma fondamentale” – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta – sottolineando che “l’unione di intenti ed obiettivi non può che permettere sia ad Atalanta che ad Intesa Costruzioni una reciproca importante crescita”.

Luca Percassi e Roberto Zanga al momento della firma dell’accordo (credits: atalanta.it)