Outdoor

Golf in Piazza il 1° aprile con la Ryder Cup

30 Marzo 2023

Giulia Piazzalunga

Capitale Italiana della Cultura 2023 e, per due giorni, Capitale del Golf verso la Ryder Cup di Roma. Bergamo e Brescia, rispettivamente sabato 1° aprile lungo il Sentierone e domenica 2 in Piazza della Vittoria, dalle ore 10.00 alle 18.00, sono le città protagoniste di “Golf in Piazza”, organizzato dalla Federazione Italiana Golf, secondo evento 2023 della “Road to Rome”, dove l’ospite più atteso è il trofeo della Ryder Cup.

A meno di sei mesi alla sfida tra il Team Europe e il Team Usa, che per la prima volta nella sua storia quasi centenaria si giocherà in Italia (sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023), il golf torna protagonista con un nuovo, doppio appuntamento di promozione, nel segno del Progetto Ryder Cup 2023. Tredici postazioni di prova e tanto divertimento in un evento formato famiglia, per tutti: il Sentierone e Piazza della Vittoria sono pronti a trasformarsi in un “green”.

All’evento sono attesi tanti personaggi del mondo dello sport e non solo. A partire da Costantino Rocca (che sarà presente a Bergamo, dov’è nato e cresciuto), tra i pionieri e del golf italiano e primo azzurro ad aver giocato, nel 1993 (ma anche nel 1995 e 1997), la Ryder Cup.

L’evento di promozione è organizzato dalla Federazione Italiana Gold in vista dell’appuntamento con la Ryder Cup a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre 2023.