Il roster del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023 si completa con l’ultimo, brillante colpo di mercato: si tratta della schiacciatrice Laura Partenio, 30enne veneziana. Un prezioso tassello del mosaico composto per il prossimo campionato. Un talento innamorato di Bergamo e capace di far innamorare i tifosi nel recente passato, avendo vestito la casacca rossoblù nella stagione 2016-17 la sua prima volta a Bergamo, quando la squadra sfiorò l’accesso alle semifinali scudetto, prima di interrompere l’attività per diventare mamma di Nicole. E’ reduce dalla stagione disputata nel Venelles, in Ligue A francese.
“La mia è stata una vita travolgente dalla mia partenza da Bergamo: è nata Nicole e tutte le mie prospettive sono cambiate, ma la voglia di giocare no – ha dichiarato Laura Partenio – Ho fatto un percorso diverso rispetto a prima della maternità, sicuramente più intraprendente, affascinante. Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto chiudere il cerchio a Bergamo. Ed eccomi qui!” –
Il capitolo in Francia le ha permesso di riprendersi al 100% dopo l’infortunio a un ginocchio. In rossoblù Laura Partenio ritrova Stufi cin cui ha giocato a Casalmaggiore, mentre le altre compagne sono tutte da scoprire, al pari di coach Micoli. “E’ un gran lavoratore e mi parlano tutti benissimo di lui” – chiosa.
Seconda esperienza in rossoblù per la schiacciatrice Laura Partenio (credits: lvf)