Termina con un’altra sconfitta la stagione dei Lions, che sul campo di Grugliasco hanno perso 24-0 contro i Reapers Torino nell’ultima gara interdivisionale della IFL2. Quello contro la formazione torinese è il sesto KO su otto incontri disputati quest’anno, a testimonianza che gli abbandoni e le partenze in termini di organico, che hanno interessato i caschi oro in questa stagione, sono stati determinanti in senso negativo per la squadra. Solo un anno fa, infatti, i Lions si giocavano l’accesso alle fasi finali e battevano proprio i Reapers Torino per 14-30, nell’anticipo dell’ultima giornata del campionato di seconda divisione di football americano, un campionato che era poi terminato con il successo al XXIX Silverbowl contro le Aquile Ferrara.
Nella partita contro i Reapers Torino di sabato 1 giugno, la formazione bergamasca ha incassato per quasi tutto l’incontro, tranne che nel secondo quarto quando la difesa dei caschi oro ha resistito alla pressione dei piemontesi chiudendo il parziale 0-0. Le segnature dei Reapers sono arrivate nel primo quarto di gioco, con Confortini che ha realizzato il primo touchdown su passaggio di Fontana portando avanti 6-0 i torinesi, punteggio arrotondato poi dalla successiva trasformazione vincente di Cantini. Dopo l’intervallo sono stati Cantini e Delfino ad incrementare il vantaggio portandolo sul 17-0, vantaggio che poi è lievitato ancora nell’ultimo quarto grazie al nuovo touchdown di Madera realizzato grazie con una corsa vincente di 11 yards su passaggio di Fontana. La successiva trasformazione di Cantini ha poi fissato il punteggio finale sul 24-0. Nessuna realizzazione da parte dei caschi oro che chiudono così un’annata non positiva, con solo due vittorie conquistate nella fase a gironi contro i Redskin Verona.
Ci sarà ora tutto il tempo di analizzare meglio la stagione, da parte della società del presidente Ventura, il quale necessariamente dovrà provare a rinforzare l’organico e fare qualcosa di diverso per la prossima stagione, rispetto a questa annata decisamente sotto le aspettative. La stagione dei Lions continua ora con i campionati giovanili ed il Flag Football che ci si augura possano portare qualche soddisfazione in più rispetto alla IF2.
In questa stagione, i Lions Bergamo hanno vinto solo con i Redskin Verona (Ph: Paolo Aldrighetti)