Milano, 19°
October 04, 2024. Louis Vuitton Cup, Final Race Day 7.
Outdoor 4 Ottobre 2024di Redazione

Luna Rossa finita la corsa all’America’s Cup

Luna Rossa, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup, ha concluso la sua corsa verso la 37^ America’s Cup. La sfida è finita 7-4 per gli inglesi. Grande amarezza nel team italiano che vede sfumare la possibilità di sfidare New Zealand. 

«La Coppa America è un trofeo difficilissimo da vincere, quasi impossibile, l’unico modo per riuscirci è continuare a provarci cercando di fare un errore in meno dell’avversario – ha dichiarato Max SirenaSkipper e Team Director di Luna Rossa – Oggi bisogna dar merito a Ineos Britannia di aver regatato meglio di noi. L’importante è andare a casa senza rimorsi e con la consapevolezza di aver dato il massimo».

Lorenzo Bertelli, Prada Group Chief Marketing Officer and Head of Corporate Social Responsibility, ha dichiarato: «È la prima volta che abbiamo la barca potenzialmente più veloce della competizione; la prima volta che abbiamo così tanti velisti agguerriti nel team e un futuro brillante davanti a noi con promettenti talenti giovanili. Se guardiamo alle cose nella giusta prospettiva, dobbiamo essere positivi: oggi è anche il giorno dell’orgoglio, siamo un grande team e abbiamo un grande futuro davanti a noi».

Ineos Britannia precede Luna Rossa nell’undicesimo match di finale della Louis Vuitton Cup (Ph: Ricardo Pinto/America’s – credits: media.lunarossachallenge)