October 04, 2024. Louis Vuitton Cup, Final Race Day 7.
Mondo

Luna Rossa finita la corsa all’America’s Cup

4 Ottobre 2024

Redazione

Luna Rossa, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup, ha concluso la sua corsa verso la 37^ America’s Cup. La sfida è finita 7-4 per gli inglesi. Grande amarezza nel team italiano che vede sfumare la possibilità di sfidare New Zealand. 

«La Coppa America è un trofeo difficilissimo da vincere, quasi impossibile, l’unico modo per riuscirci è continuare a provarci cercando di fare un errore in meno dell’avversario – ha dichiarato Max SirenaSkipper e Team Director di Luna Rossa – Oggi bisogna dar merito a Ineos Britannia di aver regatato meglio di noi. L’importante è andare a casa senza rimorsi e con la consapevolezza di aver dato il massimo».

Lorenzo Bertelli, Prada Group Chief Marketing Officer and Head of Corporate Social Responsibility, ha dichiarato: «È la prima volta che abbiamo la barca potenzialmente più veloce della competizione; la prima volta che abbiamo così tanti velisti agguerriti nel team e un futuro brillante davanti a noi con promettenti talenti giovanili. Se guardiamo alle cose nella giusta prospettiva, dobbiamo essere positivi: oggi è anche il giorno dell’orgoglio, siamo un grande team e abbiamo un grande futuro davanti a noi».

Ineos Britannia precede Luna Rossa nell’undicesimo match di finale della Louis Vuitton Cup (Ph: Ricardo Pinto/America’s – credits: media.lunarossachallenge)