Screenshot
Volley

Manfredini in rossoblù con l’argento U20 europeo

23 Agosto 2024

Redazione

Linda Manfredini, nuova giocatrice del Volley Bergamo 1991, pronta a sbarcare a Bergamo portando in dote una medaglia d’argento. La neo rossoblù è infatti vicecampione d’Europa under 20, titolo conquistato solo pochi giorni fa con la Nazionale italiana nella finale disputata a Sofia contro la Turchia. E con Linda, anche la bergamasca Aurora Micheletti ha vestito l’azzurro e conquistato la stessa medaglia.

Con Linda, Aurora condivide anche lo stesso ruolo, quello di centrale: nata nel 2005, cresciuta nel Settore Giovanile del Volley Bergamo, nelle ultime tre stagioni ha vissuto l’avventura del collegiale permanente con il Club Italia ed ora è pronta per spiccare il volo. Lascerà Bergamo, in prestito, per trasferirsi a Padova e mettersi in gioco in A2 con Altafratte.

Manfredinil, in palestra da lunedì 26 agosto, arriva a completare il gruppo che sta lavorando agli ordini di coach Parisi e da una settimana può contare anche sulla palleggiatrice americana Ashley Evans.

Con tredici pedine a disposizione, lo Staff inizierà a lavorare in vista della partecipazione ai primi allenamenti congiunti: il 6 settembre al PalaFacchetti di Treviglio con Novara, nel weekend del 14 e 15 settembre a Sondrio (in un quadrangolare che vedrà in campo anche le francesi del Mulhouse, le tedesche del Potsdam e Busto Arsizio) e a Busto Arsizio il 22 settembre. 

La Nazionale U20 vicecampione d’Europa, di cui fanno parte la centrale rossoblù Linda Manfredini e Aurora Micheletti, cresciuta a Bergamo e in procinto di trasferirsi a Padova (credits: federvolley/volleybergamo1991.it)