Il pluricampione italiano e internazionale Michele Cadei in gara a Fiume per la prima tappa del Campionato Internazionale di Moto d’acqua 2023. Sabato 22 e domenica 23 aprile, appuntamento con l’Alpe Adria JetSki Tour in collaborazione con la UIM (Unione Internazionale di Motonautica) e con la Croatian Jet Ski Association (HJSS). Si tratta della gara inaugurale del campionato internazionale che il pilota bergamasco ha conquistato lo scorso anno per la seconda volta.
Michele Cadei sarà impegnato in due categorie con due moto d’acqua diverse. Nella categoria regina GP1 Endurance correrà con la Yamaha FX 1800 Turbo in livrea azzurra. Mentre nella categoria GP4 il pilota di Cenate salirà su una Sea-Doo Spark di 1000 di cilindrata.
Grande attesa anche per la figlia di Michele, la 14enne Nicole Cadei che farà il suo esordio assoluto nella categoria GP4 Ladies, concorrendo anche nella GP4 Junior. Per il team Moto d’Acqua Italia presente a Fiume anche Amleto Belletti, fresco del terzo posto conquistato nel campionato nazionale dello scorso anno, che correrà con una Jet-Ski Yamaha 1500.
La manifestazione in Croazia precede di una settimana il via al Campionato italiano di Moto d’acqua 2023, che si apre nel mare di Napoli e vedrà la partecipazione di tutti e 15 i piloti del team Moto d’acqua Italia.
Michele Cadei scende in acqua in Croazia per l’Alpe Adria JetSki Tour (Ph: Tiziano Pucci)