Nel maremagnum di novità targate Volley Bergamo 1991, ne è arrivata una davvero speciale extra campo. E, a suo modo, è una svolta per certi versi epocale dopo l’interregno in consolle dello storico speaker Salvo Aiello. Da domenica 20 ottobre al PalaFacchetti di Treviglio i tifosi rossoblù potranno apprezzare il talento, l’energia, la verve, la passione e la competenza di una figura già molto conosciuta dal pubblico bergamasco (e non solo). Perché Michele Perani, in arte Maic, non ha bisogno di grandi presentazioni. Classe 1978, nato a Gazzaniga e residente con la famiglia a Fiorano, quest’anno è tornato full time anche a Scanzorosciate (serie B maschile) dopo essere stato “mattatore” prima a Bergamo (Olimpia prima e Agnelli Tipiesse poi) e a Costa Volpino (serie A2 femminile). Fiore all’occhiello l’esperienza in SuperLega a Milano e ai Mondiali di sci alpino a Cortina nel 2021, oltre a due tappe di Coppa del Mondo sempre nella mitica località ampezzana e a svariate manifestazioni sportive.
E l’emozione di Maic, stavolta, corre davvero sui social. Come conferma il suo post: “C’è un’espressione che amo usare, alle partite in cui faccio da speaker. Di solito dico “Dammi tre parole…IL NOSTRO CAPITANO!” per chiamare il Capitano, colui che sotto il numero ha una fascetta che ne identifica il ruolo, spesso il carattere e soprattutto l’attaccamento alla maglia, oltre che le doti di leadership all’interno dello spogliatoio. È un’espressione che mi piace perché credo che in qualche modo incarni l’empatia tra un giocatore e la sua Squadra, ma anche con Società, tifosi, Città. L’ho usata negli anni per tanti giocatori e tante giocatrici, ed ogni volta è sempre stato speciale. Ma da questa stagione, dalla prossima domenica, dirlo per me avrà un sapore diverso, sarà un’emozione unica… perché potrò dire “Dammi tre parole…IL NOSTRO CAPITANO” a Michaela Mlejnkova , al PalaFacchetti di Treviglio… Si, adesso lo posso dire…sono il nuovo speaker della squadra più titolata del volley femminile…e non vedo l’ora di cominciare, anche per poter mettere nella voce e nella musica l’onore di rappresentare una Società e una Città intera. Ci sentiamo domenica, alle 17.30 per Volley Bergamo-Volley Talmassons “Dammi tre parole…VOLLEY BERGAMO 1991”.
Michele Perani, in arte Maic, speaker delle gara del Volley Bergamo 1991 al PalaFacchetti (photocredits: Roberto Marini)