Moioli niente bis olimpico 

Redazione |

Michela Moioli si è dovuta arrendere in semifinale dello snowboardcross femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Al Genting Snow Park di Zhangjiakou la 26enne alfiere azzurra non è riuscita nell’impresa del bis olimpico, fuori in una semifinale durissima dove viene preceduta proprio da chi è andato a conquistare oro e argento, ovvero Lindsey Jacobellis e Chloe Trespeuch. Nella finalina, Moioli è successivamente incappata in una caduta a causa dell’impatto con una porta, pestandosi il naso, il mento ed una caviglia senza conseguenze importanti, terminando in ottava posizione. 

“Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata” – il commento di Michela Moioli – “: doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superato”

Medaglia d’oro, come già detto, che è andata alla 36enne americana Lindsey Jacobellis, sedici anni dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi di Torino 2006, in una finale in cui ha tenuto alle spalle la francese Trespeuch e la canadese Meryeta Odine, con al quarto posto la delusa Belle Brockhoff.

In casa Italia, oltre alla sopracitata Moioli, si era fermata ai quarti di finale Caterina Carpano mentre erano uscite agli ottavi Sofia Belingheri e Francesca Gallina.

Michela Moioli non esce completamente di scesa e avrà ancora una chance nello snowboard cross misto. Gareggerà in coppia con Lorenzo Sommariva, con cui ha vinto l’11 dicembre scorso in Austria in coppa del mondo.

Michela Moioli si è fermata alle semifinali alle Olimpiadi invernali (credits: FISI)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

I Golden Vip dell’Accademia dello Sport alla so...

Federica Sorrentino |
4 Giugno 2024
La cerimonia di consegna del Golden Vip “Luciana e Gianni Radici per lo Sport”, che l’Accademia dello Sport per la Solidarietà ha conferito a Giorg...

All’Accademia dello Sport passerella campioni e...

Federica Sorrentino |
27 Maggio 2024
Alla Cittadella dello Sport di Bergamo si è aperta l’ultima settimana del Torneo di tennis e padel dell’Accademia dello Sport per la solidarietà, c...

Con Energiapura lo sci approda sul mare di Jesolo

Federica Sorrentino |
25 Maggio 2024
Il mondo dello sci riunito per la prima volta in una località di mare. E’ accaduto in Piazza Mazzini a Jesolo, non a caso eletta città europea dell...