Outdoor

Nicolas Milesi oro euroeo nella Mixed Team Relay jr

8 Luglio 2022

Marta Nozza Bielli

Ai campionati europei di ciclismo su strada under 23 in corso a Anadia in Portogallo, brillano le maglie ia stelle di Nicolas Milesi, bergamasco di Parre, Alessandro Cattani, Alice Toniolli e Valentina Zanzi, i quali hanno trionfato nella Mixed Team Relay juniores, agguantando il primo gradino del podio con 3 secondi di vantaggio sulla Germania, che si è dovuta accontentare del secondo posto. 

Una vera vittoria di gruppo, parola del CT Marco Velo: “Ragazzi e ragazze sono stati veramente bravi, mi sono proprio piaciuti. Questo è un trionfo di squadra, di quelli che esaltano ancora di più la Maglia Azzurra. E’ l’unione tra i ragazzi che li ha portati a prendere l’oro”. 

E tra i ragazzi d’oro c’è per l’appunto Nicolas Milesi, 18 anni il 22 luglio, il quale ha dato prova di affiatamento contribuendo a raggiungere un risultato prestigioso che consente alla spedizione azzurra di chiudere in modo positivo l’esperienza portoghese. Un altro Milesi, Lorenzo da San Pellegrino, si è piazzato settimo con il quartetto azzurro nella gara contro il tempo sulla distanza di 44 km che ha visto trionfare la Germania.

Nicolas Milesi, a destra nella foto, con i compagni di squadra (credits: federciclismo)