Outdoor

Nicole Cadei vola in testa al campionato di moto d’acqua

10 Giugno 2024

Redazione

Il 7° Gran Premio Città di Ancona Acquabike si colora di rosa e ha il volto e il talento della bergamasca Nicole Cadei, che ha conquistato la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024. In un fine settimana dalle temperature e dal sole pienamente estivi, nello specchio d’acqua dinanzi al Porto Turistico di Marina DoricaNicole Cadei che si è imposta tanto nella prima manche di sabato che in quella finale di domenica 9 giugno. Una vittoria che vale il primo posto nella classifica del campionato italiano nella categoria Novice. L’atleta bergamasca ha inoltre gareggiato nella categoria giovanile 15-18 anni conquistando un ottimo terzo posto.

Ancora una battuta d’arresto, invece, per il campione Michele Cadei, tradito una volta di più – dopo la scorsa gara di Chioggia – dalla sua Yamaha: un problema meccanico ha costretto Michele al quinto posto al termine di una prima manche che lo aveva visto, invece, partire in testa staccando gli avversari. Stesso problema e uguale risultato anche nella seconda manche. Ora l’attesa per l’atleta simbolo del team “Moto d’Acqua Italia” è tutta rivolta alla potentissima Kawasaki che giungerà in tempo per l’importantissimo appuntamento del Campionato Mondiale che Michele correrà a luglio in Francia. Tra gli altri atleti del team orobico, buona prova di Amleto Belletti che si è classificato 5° nella categoria Ski.

«Gioisco e sono felicissimo per la vittoria della bravissima Nicole – ha dichiarato Michele al termine di questo week-end dalle emozioni così contrastanti, ma sempre intensissime – Nicole si sta dimostrando un’atleta dalle grandi risorse. Ha l’entusiasmo e l’audacia tipici dei giovani ma anche una lucidità e una freddezza che le impediscono di cadere in alcuni errori del passato. Quanto a me è inutile negare che sono dispiaciuto per l’ennesimo guasto meccanico alla mia moto. Guardo però al futuro e sono sicuro che con la mia nuova Kawasaki gareggerò al meglio».

Le ultime due tappe del Campionato italiano si svolgeranno a Santa Cesarea, in provincia di Lecce il 7-8 settembre. Il gran finale invece si disputerà a Fiumicino (RO) il 21-22 settembre.

Nicole Cadei in gara nelle acque di Ancona (Ph: MilenaTrovato)

NicoleCadeiVinceGranPremioAncona2024