Seconda sconfitta consecutiva per il San Paolo d’Argon tamburello, impegnato nel campionato femminile di serie A open, contro le trentine del Segno che si sono imposte per 1-2. Una sconfitta che brucia ancor di più per le ragazze di Frank Vismara che avevano approcciato nel modo migliore alla partita vincendo il primo set 6-2.
La squadra bergamasca, infatti, aveva cominciato bene la partita vincendo i primi tre giochi, sul punteggio di 3-0 il Segno ha avuto una reazione portandosi poi sul 4-2, ma sono le ragazze orobiche a concludere vittoriosamente il primo set conquistando gli ultimi due giochi e chiudendo con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set però le cose cambiano, le trentine infatti partono decise a si portano subito sul 0-3. Il San Paolo prova a reagire e mette a segno un gioco portandosi sul 1-3. Ma l’inerzia della gara nel secondo set è compromessa e le ragazze di Vismara non riescono più a giocare come nel primo. Segno chiude così il secondo set con il punteggio di 3-6.
Si va così al tie-break molto combattuto che però viene conquistato dalle trentine che in questa occasione hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e si aggiudicano così il gioco e partita con il punteggio di 8-10.
È molto dispiaciuto l’allenatore orobico al termine della partita: “E’ un peccato, perché siamo partite bene nel primo set dove non abbiamo sbagliato nulla. Nel secondo purtroppo abbiamo accorciato il gioco ed abbiamo rimesso in corsa le avversarie. Adesso dobbiamo capire se c’è stato un calo mentale o fisico. Abbiamo comunque mosso la classifica, pensiamo positivo”.
Per il San Paolo d’Argon che ricordiamo ha cambiato molto la formazione in questa stagione, si prospetta un’annata difficile improntata soprattutto alla ricerca della salvezza.
Domenica 7 maggio nuovo impegno casalingo contro la capolista Ceresara ancora imbattuta, una partita sulla carta proibitiva per le ragazze di Vismara, che dovranno ricaricare il morale e triplicare i loro sforzi per ben figurare.
RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA
Faedo-Cereta 1-2 (4-6, 6-5, 6-8)
Cavrianese-Ceresara 0-2 (5-6, 1-6)
San Paolo D’Argon -Segno 1-2 (6-2, 3-6, 8-10)
CLASSIFICA: Ceresara 9, Tigliolese 6, Faedo 4, Segno 3, Cereta e Cavrianese 2, San Paolo D’Argon 1.
La squadra di tamburello femminile di San Paolo d’Argon