Outdoor

Omero BG quattro scudetti societari

9 Ottobre 2023

Alessia Pezzotta

Omero Bergamo sempre protagonista ai Campionati Italiani Paralimpici di Società di atletica leggera. Scudetti fotocopia della stagione passata quelli assegnati nel modenese, con la compagine bergamasca capace di vincere quattro titoli, aggiudicandosi nuovamente tutti e tre i tricolori al femminile (19763 punti per il titolo assoluto, 25457 nel promozionale e 11.902 giovanile) e il campionato giovanile maschile con 20.747.
La squadra marchigiana si riconferma gruppo di vertice al maschile vincendo la classifica assoluta con 38.432 e quella promozionale 89.168 punti. In entrambe le classifiche Omero Bergamo sempre al secondo posto.

Margherita Paciolla, portacolori di Omero Bergamo, si è messa in evidenza stabilendo il nuovo primato italiano nel salto triplo T12, facendo registrare 8,60 e ritoccando così il record nazionale che già le apparteneva. Solo sfiorato, invece, il record nella 4×400.

Raggiante Dario Merelli, presidente di Omero Bergamo, il quale loda i suoi atleti per l’impegno e le capacità messe in mostra in tutte le occasioni. I titoli societari dimostrano una volta di più l’eccellente livello organizzativo della società associata alla Fispes.

Margherita Paciolla ha migliorato il record nel salto triplo ai campionati societari Fispes (ph: Massimo Bertolini – Fispes)

Omero Bergamo