Un altro prestigioso riconoscimento per il mondo Atalanta e chi ne è stato il principale fautore. Il Premio Manlio Scopigno, che celebra l’eccellenza nel mondo del calcio italiano, è stato assegnato ad Antonio Percassi come migliore Presidente dell’Anno, relativamente alla stagione sportiva 2023-2024. Ad attestare i meriti indiscussi del presidente dell’Atalanta sono stati il comitato organizzatore del premio Manlio Scopigno e la Giuria presieduta da Dino Zoff, emblema del calcio nazionale e mondiale. La cerimonia di consegna, a cui Antonio Percassi non ha potuto presenziare, si è svolta nella mattinata di lunedì 7 ottobre nel Salone d’Onore del CONI a Roma.
“Non essendo purtroppo potuto essere presente per impegni professionali non procrastinabili, approfitto dei nostri canali ufficiali per ringraziare sentitamente il Comitato Organizzatore e la Giuria presieduta da una leggenda sportiva come Dino Zoff per il prestigioso riconoscimento, che ho il piacere di condividere con mio figlio Luca e con tutto lo staff da lui diretto, composto da professionisti di grande spessore, tanto nell’area corporate quanto in quella sportiva, nonché lavoratori instancabili che – in pieno spirito bergamasco – operano quotidianamente per la crescita del nostro Club”. Le parole di ringraziamento di Antonio Percassi, dalle quali traspare un’emozione sincera e profonda, sono state condivise dal comitato organizzatore del Premio Manlio Scopigno. “Sotto la sua guida, l’Atalanta è diventata una realtà affermata in Serie A e una delle squadre più ammirate in Europa – recita la motivazione – Percassi ha investito saggiamente sia nella squadra che nelle infrastrutture, contribuendo a far crescere il club in modo sostenibile”.
Nel corso della cerimonia di premiazione, l’Atalanta è stata insignita di un altro riconoscimento, conferito a Roberto Samaden quale miglior Direttore di Settore Giovanile, sempre relativamente alla stagione sportiva 2023-2024. Un’altra importante conferma del valore della scuola calcistica di Zingonia nel panorama italiano.
Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta dal 4 giugno 2010 (credits: atalanta.it)