Prima vittoria per il San Paolo D’Argon Femminile, nel campionato di tamburello open di serie A femminile, che sul terreno di casa batte la formazione del Cereta per due set a zero. Una vittoria che rilancia le bergamasche che grazie a questa vittoria raggiungono quota 4 punti in classifica e si tolgono così dall’ultimo posto.
La partita però non è stata una passeggiata per le ragazze di Frank Vismara che hanno avuto degli alti e bassi durante i due set ma che alla fine sono riuscite a trovare le giuste energie per portare a casa il successo.
Partono subito forte le padrone di casa che si portano in vantaggio di 3 giochi a zero. Le mantovane però non ci stanno e reagiscono con veemenza infilando ben 5 giochi vincenti consecutivi e portandosi ad un passo dalla vittoria del primo set (3-5). Ma Trapletti e compagne non ci stanno e riprendono a giocare come in apertura del set, conquistando 3 giochi consecutivi che assegnano il primo set al San Paolo con il punteggio di 6-5.
Secondo set che vede le mantovane provare a rimontare ed in avvio è proprio Cereta che si porta avanti per 1-3. Ma il San Paolo è vivo e dal quinto gioco in poi prende in mano la gara, conquistando 5 giochi consecutivi (6-3) che hanno consegnato set e partita alla squadra di Vismara.
Una soddisfazione per tutto l’ambiente di San Paolo che era alla ricerca di un successo per rilanciarsi dopo l’avvio non positivo e dopo l‘ampio rinnovamento dell’organico rispetto alla passata stagione.
Così al termine della gara l’allenatore orobico contento ma non troppo: “Partita vinta con alti e bassi che non possiamo permetterci, però alla fine l’abbiamo portata a casa, ma dobbiamo ancora migliorare l’intesa del gruppo. Qualche volta l’affiatamento viene meno e questo ci mette sempre sul filo di lana”.
Domenica prossima il San Paolo andrà a fare visita al Faedo, in trentino, in uno scontro diretto tra pari grado classifica, che ci dirà se la squadra di Vismara è definitivamente guarita oppure no.
RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA
Cavrianese-Faedo – rinviata
San Paolo D’Argon-Cereta 2-0 (6-5, 6-3)
Tigliolese-Ceresara 2-0 (6-1, 6-4)
Classifica: Tigliolese e Ceresara punti 12, Faedo, San Paolo d’Argon e Cereta 4, Segno e Cavrianese 3.
Arriva al quinto turno la prima vittoria in A delle ragazze del San Paolo d’Argon (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)