Blu Basket Treviglio ha fissato per venerdì 19 agosto il raduno in preparazione alla stagione 2022/2023. I giocatori si presenteranno dopo aver effettuato le rituali visite mediche; successivamente la formazione guidata da coach Michele Carrea, con l’intero staff al seguito, trascorrerà un periodo di ritiro in Val Chiavenna. Le sedute di allenamento si alterneranno tra parquet, sala pesi (rinnovata al PalaFacchetti) e piscina (presso l’Ego Club di Misano Gera d’Adda). In seguito sono in programma alcune amichevoli, prima della SuperCoppa LNP e dell’effettivo inizio di campionato di Serie A2 Old Wild West. La preseason prevede le amichevoli al PalaFacchetti di Treviglio con Basket Torino (27 agosto alle 17:30) e Bergamo Basket 2014 (1 settembre alle 17:30), mentre il 7 settembre sarà di scena al PalaFerraris Casale Monferrato.
La presentazione ufficiale della squadra è fissata sabato 10 settembre in Piazza Setti a Treviglio. Nel mese di settembre in programma tre appuntamenti per la SuperCoppa: 11 settembre – ore 18:00 Gruppo Mascio- Assigeco Piacenza (PalaFacchetti Treviglio); 14 settembre – ore 20:30 Ferraroni Cremona-Gruppo Mascio (PalaRadi Cremona); 17 settembre – ore 20:30 Gruppo Mascio-Vanoli Cremona (PalaFacchetti Treviglio.
Il campionato di Serie A2 Old Wild West inizia domenica 2 ottobre: per la Gruppo Mascio è previsto il turno di riposo. L’esordio dei biancoblù slitterà alla seconda giornata (domenica 9 ottobre) a Frosinone sul parquet della Stella Azzurra Roma. Il debutto casalingo del team di coach Carrea è domenica 16 ottobre (terza giornata) con la Benacquista Assicurazioni Latina.
Il pubblico del PalaFacchetti di Treviglio (credits: ufficio stampa Blu Basket)