Outdoor

Rugby Bergamo 1950, ancora una vittoria

29 Novembre 2022

Giulia Piazzalunga

Dopo la trasferta sarda, la Rugby Bergamo 1950 torna a giocare in casa e lo fa in grande stile: domenica 27 novembre lo Sghilanzoni ha visto i padroni di casa trionfare sulla ASD Rugby Varese.

Il gioco dei giallorossi si è dimostrato superiore durante tutta la partita: nel primo tempo domina sul quindici varesino, andando a segnare cinque mete, di cui quattro trasformate dal piede di Davide Orlandi.

Bergamo muove bene la palla, e riesce a bucare in ogni punto la difesa degli avversari. Cinque anche le mete nel secondo tempo (quattro trasformate da Ottone Bonetti), che parte con un piccolo bagliore di speranza per il Varese, che segna la sua prima e unica meta della partita.

«La partita è andata bene. Stiamo crescendo e migliorando piano, di volta in volta» commenta l’allenatore Davide Pastormerlo. «Avevo chiesto ai ragazzi di mantenere coerenza nel nostro gioco, e loro hanno mantenuto bene la concentrazione. Importanti sono stati i cambi, che hanno permesso di tenere alto il ritmo di gioco».

La Rugby Bergamo 1950 colleziona così la quarta vittoria di fila, se non si conta la sconfitta nella partita contro il Piacenza Rugby, non convalidata per un errore nell’arbitraggio. «Domenica, a Milano, ci giochiamo tutto contro i primi in classifica, gli Amatori&Union, che in questa stagione non hanno ancora perso una partita» conclude Pastormerlo.