Arriva la prima vittoria in campionato per la Rugby Bergamo 1950: dopo il passo falso della settimana precedente in casa, gli orobici ottengono 5 punti in trasferta contro Rugby Ivrea con un punteggio di 35-14. Una prestazione che dimostra la dedizione e l’impegno dei giocatori bergamaschi.
La partita si è svolta principalmente nella metà campo piemontese: a parte un paio di mete, i padroni di casa hanno passato il tempo a difendere il proprio territorio. Alto il volume di gioco degli ospiti, buone le fasi statiche.
«Partiamo meglio rispetto alla scorsa settimana» così commenta Coach Pastormerlo. «Una vittoria è sempre importante, anche per il morale. Abbiamo creato tante occasioni di gioco, ma allo stesso tempo abbiamo buttato via anche molte azioni. Abbiamo fatto il nostro dovere, ora lavoreremo, gradino dopo gradino, per raggiungere gli obiettivi».
A segnare vecchie conoscenze ma anche volti nuovi: Milinkovic, Bosco, Rosa e Dalzini, seguiti da Giganti, new entry di questa stagione. Anche Orlandi porta a casa alcuni calci e trasformazioni.