Alla vigilia della nuova stagione e dopo l’annuncio del passaggio di Michele Festa al CUS Milano, la Rugby Bergamo 1950 presenta il nuovo staff tecnico direttamente sul campo gara.
Il team, presentato dal presidente Sergio Bellini affiancato da Guillermo Spilotros, è formato da nomi ben noti nel mondo del rugby.
Alla guida della prima squadra troviamo Davide Pastormerlo, ex coach delle skills ASD Rovato Rugby, che si occuperà anche del reparto trequarti.
A preparare la mischia ci penserà Gaston Cuello, altro nome proveniente da Rovato, che sarà anche il vice allenatore seniores.
Completa la guida del 15 orobico Enrique Podestà, allenatore touche della prima squadra e nuovo coach Under 19.
Ivan Rodeschini andrà a coprire il ruolo di Direttore Tecnico, andando a colmare il doppio ruolo ricoperto dall’ex coach Michele Festa.
«Sono entusiasta per questa opportunità» dichiara Pastormerlo. «Penso sia molto importante disporre di tre allenatori che si occupino di tre gruppi differenti. Abbiamo già lavorato molto bene insieme. La parola chiave di quest’anno sarà “lavoro”: lavoreremo insieme per fare un salto di qualità, faticheremo per raggiungere il risultato».
Confermato Mauro Rocca nel ruolo di Preparatore Atletico e Davide Orlandi come capitano, affiancato dai vice Louis Guiniot e Nicolas Spilotros.
Nelle prossime settimane verrà presentato anche lo staff che guiderà la cadetta. Appuntamento ora all’11 luglio per l’inizio della stagione, che si fermerà per la pausa estiva per poi riprendere il 22 agosto in vista della prima partita di campionato.