Outdoor

Rugby Bergamo 1950, si parte il 9 ottobre

25 Agosto 2022

Giulia Piazzalunga

Ci siamo. Tra poco più di un mese la Rugby Bergamo 1950 scenderà in campo per la prima partita di campionato di Serie B contro la Rugby Lecco, inaugurando la stagione 2022/2023.

Gli allenamenti sono già iniziati, con il nuovo Staff Tecnico composto da Davide Pastormerlo, head coach, Gaston Cuello, allenatore di mischia, ed Enrique Podestà, allenatore di touche, con il supporto del preparatore atletico Mauro Rocca.

La prima prova su campo si svolgerà domenica 18 settembre, quando il 15 orobico incontrerà il CUS Milano di Michele Festa, ex coach della Prima Squadra, e continuerà sabato 24 settembre, con un incontro con il Rugby Rovato.

Cambiano anche alcuni appuntamenti del Girone 1: due gli incontri in territorio sardo (agli Amatori Rugby Capoterra si aggiunge l’Olbia Rugby 1982, appena promosso in Serie B), saltano gli appuntamenti con CUS Milano (promosso in A) e Franciacorta (ora nel Girone 3). Nuove anche la trasferta a Savona e a Novara. Rimangono fissi gli incontri con Lecco, Varese, Ivrea, Piacenza, Monferrato e Milano (Amatori&Union).

Il campionato inizierà ufficialmente il 9 ottobre, concludendo il girone d’andata il 22 gennaio. La prima partita del girone di ritorno si giocherà il 29 gennaio, mentre l’ultima il 14 maggio. I giallorossi riposeranno la seconda giornata.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)