Brutta sconfitta casalinga, per il San Paolo d’Argon contro la capolista Segno, nel recupero della terza giornata del campionato di serie A di tamburello open femminile. Sconfitta per due giochi a zero, a testimonianza sia della forza dell’avversaria, ma anche di una giornata decisamente negativa per le ragazze di Vismara.
Primo set in totale controllo della squadra trentina che vince i primi 4 giochi lasciando al 15 le argonesi. Padrone di casa che si rivedono solo al quinto gioco che viene conteso al Segno al 40 pari. Segno che però alla fine ha la meglio e poi chiude il set con la conquista anche del sesto gioco. Secondo set più combattuto da parte delle bergamasche che però non riescono a strappare neanche un gioco alle trentine che chiudono 0-6 e vincono set e partita.
Non accampa scuse l’allenatore Gianfranco Vismara, al termine dell’incontro: “E’ stato un massacro ma molto per colpa nostra, non scopriamo oggi le nostre avversarie, ma noi abbiamo fatto di tutto per aiutarle! Un po’ meglio nel secondo set dove abbiamo perso trequaranta pari, però prestazione deludente”.
Ci sarà da rivedere la gara nei prossimi giorni per Roberta Pirola e compagne che dovranno ritrovare quello spirito che le aveva guidate nella prima giornata per cercare di mettere in cascina più punti possibili in classifica. Con questa sconfitta, infatti, il San Paolo rimane a quota 3 punti in classifica al quinto posto, frutto della vittoria iniziale contro il Ciserano. Ma le ragazze di Vismara non avranno molto tempo a disposizione perché saranno impegnate già domenica 27 aprile, nella quarta giornata, in Trentino contro il Faedo, squadra a pari punti in classifica. Nella stessa giornata scenderà in campo anche l’Ubisport Ciserano, in casa contro la Tigliolese, squadra secondo in classifica, un impegno non facile per la squadra di Teli.
SAN PAOLO D’ARGON-SEGNO 0-2 (0-6, 0-6)
San Paolo: Pirola, Testa A., Testa I., Nicolis, Bussola, Bianzina, Lego, Frosio. D.T. G. Vismara.
Segno: Magnani, Zeni C., Mongibello, Noris, Zeni B., Chini, Tonini. D.T. A. Fiorini.
CLASSIFICA: Segno 9, Tigliolese 7, Guidizzolo 6, Aldeno 4, San Paolo d’Argon e Faedo 3, Ciserano e Cavrianese 2.
Le squadre femminili di San Paolo d’Argon e Segno schierate prima della gara di recupero della terza giornata della serie A Open (credits: Tamburello San Paolo d’Argon)