Sconfitta di misura per il San Paolo d’Argon tamburello che nella decima giornata del campionato di serie A open femminile perde al tie-break per 2-1 in trasferta contro il Segno. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca visto come è maturata, soprattutto dopo che nel secondo set le ragazze di Frank Vismara avevano piegato le trentine e messo in campo un buon gioco che faceva ben sperare.
Primo set combattuto che vede le due squadre fronteggiarsi alla pari, passa subito in vantaggio il Segno, poi due giochi a favore del San Paolo 1-2. Rimonta e sorpasso delle trentine che si portano sul 4-2 ma la squadra bergamasca pareggia e va sul 4-4. Nel finale del primo set le padrone di casa riescono però a strappare il primo punto con il punteggio di 6-4, al termine di un decimo gioco conteso fino alla fine.
Nel secondo set è ancora il Segno a passare in vantaggio fino al 2-1. Ma dal quarto gioco in poi Trapletti e compagne infilano 5 giochi consecutivi aggiudicandosi il set per 2-6. Si va al tie-break e la squadra di casa fa valere il fattore campo, mettendo a segno la vittoria per 8-5 che consegna la partita alle trentine.
È ovviamente dispiaciuto, ma consapevole della buona prova delle sue ragazze l’allenatore Frank Vismara che punta il dito sul clima non favorevole: “Partita condizionata dal vento e dal caldo. Nel primo set siamo state poco lucide e reattive, mentre nel secondo set abbiamo fatto bene. Vorrei sottolineare che nel secondo set c’è stato il debutto della 15enne Paola Bianzina”.
In classifica il San Paolo scivola al quinto posto a quota 10 punti, scavalcato dal Faedo che ha vinto contro il Cereta. Il prossimo appuntamento per il San Paolo D’Argon è fissato per martedì 11 luglio ancora in trasferta contro il Ceresara capolista con la Tigliolese a quota 24 punti.
SEGNO-SAN PAOLO D’ARGON 2-1 (6-4, 2-6, 8-5)
Segno: Lorandini, Zeni, Magnani, Noris, Rigotti, Chini, Tonini. D.t.: Matteo Weber
San Paolo D’Argon: Trapletti, Pirola, Camanini, Testa, Lorenzi, Lego, Bianzina. D.T. Frank Vismara.
RISULTATI 10^ GIORNATA
Cereta-Faedo 0-2 (5-6, 1-6)
Ceresara-Cavrianese 2-0 (6-3, 6-2)
Segno-San Paolo D’Argon 2-1 (6-4, 2-6, 8-5)
Riposo: Tigliolese
CLASSIFICA: Tigliolese e Ceresara 24 punti, Segno 14, Faedo 11, San Paolo D’Argon 10, Cereta 4, Cavrianese 3.
Le ragazze del San Paolo d’Argon schierate sul campo del Segno (credits: San Paolo d’Argon tamburello)