Milano, 19°
FISI Media Day Sofia Goggia Milano, (ITA), 14/04/2025 Photo: Marco Tacca/Pentaphoto
Bianca 29 Aprile 2025di Federico Errante

Sofia Goggia torna felice dal Piccolo Tibet

Sofia Goggia ha concluso la settimana d’allenamenti a Livigno. Sette giorni intensi e proficui sul Piccolo Tibet insieme al settore maschile della velocità (ad eccezione di Dominik Paris e di Mattia Casse). Per inquadrare il suo stato d’animo, la 32enne bergamasca ha postato un video di un training con il sottofondo della canzone “Felicità”, scritta da Lucio Dalla e portata a Sanremo da Damiano David. 

Il tutto messo ulteriormente a fuoco con parole a dir poco eloquenti: “Non so su che treno viaggi la felicità della canzone ma so per certo che la mia, di felicità, viaggia con me, sui miei sci. Ho il cuore pieno di gratitudine per queste bellissime giornate di allenamento appena concluse. Aver la possibilità di sciare a fine aprile è un privilegio di cui raramente, nella mia carriera, ho potuto approfittare perché semplicemente io, a fine stagione, non ci sono quasi mai arrivata. Quando  ho concluso l’ultimo giro quasi non ci credevo.. è bello, bellissimo potersi sentire pienamente grati e io lo so per certo, questa felicità che ho e che abbiamo provato in questi giorni, la custodiremo gelosamente e la porteremo al prossimo raduno, sempre sulla Neve, quando ri-inizieranno gli allenamenti. Voglio.. e dobbiamo tenerla con Noi! Grazie“.

Una leggerezza assoluta, in totale contrapposizione a ciò che di questi tempi SuperSofi stava passando solo un anno fa. Nella fase buia post infortunio al ginocchio (5 febbraio 2024 a Pontedilegno), quando faticava a camminare e a compiere banalmente il percorso dalla cucina al divano di casa. Tra mille fantasmi e la paura di non farcela, di non tornare più quella di prima. Dodici mesi dopo, invece, un altro film. Forte anche di un’annata che le ha portato in dote i terzi posti nell’Overall, nella graduatoria di superG ed in quella di discesa. Senza pensare ad un gigante la cui solidità è tornata quella di un tempo. Felicità che sprizza da tutti i pori, non solo sui social. E Sofia ne ha ben donde. 

Sofia Goggia durante il recente Media Day FISI a Milano (Ph: Pentaphoto)