L’Accademia Calcio Bergamo sbanca. 3-9 il punteggio finale che ha permesso di surclassare le campionesse d’Italia della Fb5 Team Rome e aggiudicarsi la Supercoppa Italiana Under 19 femminile 2021. Nonostante l’Accademia Calcio Bergamo si sia presentata da ripescata, dopo la rinuncia del Florida, in campo le giocatrici orobiche hanno dimostrato grinta e desiderio di vittoria.
Già a inizio primo tempo una doppietta di Volpe ha permesso alla squadra bergamasca di ottenere un iniziale vantaggio, poi due reti delle capitoline, firmati da Ascenzi e Tomaiuolo, hanno pareggiato momentaneamente i conti.
È stato il secondo tempo a rendere la squadra bergamasca protagonista assoluta del match. Fin da subito un +3 per l’Accademia Calcio Bergamo, frutto anche di un’autorete da parte della squadra avversaria e di un gol firmato da Donadoni, cui ha fatto seguito la doppietta di Riccelli e poi nuovamente a segno con Donadoni, eletta MVP (Most Valuable Player).
La Fb5 Team Rome ha tentato di rimettersi in gioco grazie alla rete di Carattoli, ma a questo spunto le bergamasche hanno risposto con altri due centri, firmati da Teani e Volpe, la quale ha concluso la partita con una tripletta.
L’Accademia Calcio Bergamo ha iscritto vosì per la prima volta il proprio nome nella storia dell’albo d’oro della Supercoppa Italiana Under 19 femminile.
Nella foto: il gruppo squadra festeggia la conquista della Supercoppa italiana U19 (credits: Accademia Calcio Bergamo)