Un regista la strenna per WithU Bergamo

Redazione |

WithU Bergamo per Natale si è regalata un importante rinforzo per arricchire il suo gruppo con un innesto di esperienza e qualità: il regista 35enne Alexander Simoncelli, 191 centimetri per 80 chili.

Veronese, classe 1986, cresciuto nel settore giovanile di Casalpusterlengo, vanta una quindicennale esperienza da professionista, nella prima metà di carriera in A2 viaggiando a dieci di media tra Casalpusterlengo, Castelletto Ticino, Brindisi e Tortona, poi nell’ultimo lustro in B con un lungo ciclo a Omegna, poi Urania Milano, Chieti, Rimini e in questa prima parte di stagione dieci partite a nove punti di media a Pavia.

«L’inserimento di Alex è mirato alla crescita della squadra. In questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di avere potenziale ma anche fragilità strutturale, e l’aggiunta di un giocatore di provata esperienza è l’ideale per continuare il nostro percorso con maggiore solidità. Per una serie di circostanze abbiamo avuto l’occasione di chiudere la trattativa in modo veloce e per questo ringrazio la società che ha voluto dare un contributo, permettendo ai nostri giovani di avere un ulteriore esempio dal quale attingere per continuare a crescere», ha spiegato coach Devis Cagnardi accogliendo il nuovo giocatore arancioblu.

Dal canto suo Simoncelli ha così spiegato la sua scelta di indossare la canotta della WithU: «Sono molto contento di venire a giocare a Bergamo, città dove vivo e dove sono nati i miei due bambini. Sono super motivato, ho grande voglia di divertirmi e di tornare a giocare dopo una prima parte di stagione non felice. Arrivo in una nuova squadra forte, dovrò cercare di conoscere i miei nuovi compagni e il nuovo sistema di gioco il più velocemente possibile. So di dover entrare in punta di piedi ma mettendo in campo quello che so fare. Non vedo l’ora di iniziare!», le prime parole di Simoncelli da giocatore della WithU Bergamo.

Il regista 35enne Alexander Simoncelli, arrivato a rinforzare il roster di WithU Bergamo (photocredits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Edelweiss a Milano si riscopre corsara

Luciano Locatelli |
3 Marzo 2024
Settima giornata di ritorno, nel campionato di basket femminile di serie B girone di Lombardia e seconda vittoria in trasferta consecutiva per la P...

BB14 regge fino all’intervallo alla Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
3 Marzo 2024
La Bergamo Basket tiene benissimo due tempi e mezzo al debutto nei play In Gold contro la quotata Sangiorgese, favorita per la promozione, vincitri...

Blu Basket cade in casa con Chiusi

Redazione |
3 Marzo 2024
La Blu Basket cade in casa con Chiusi dopo un finale punto a punto: 68-69. A una manciata di secondi dalla sirena, col punteggio in parità, Harris ...