Volley

VBG91 accoglie la schiacciatrice ceca Mlejnková

7 Maggio 2024

Redazione

Michaela Mlejnková, 27enne schiacciatrice di nazionalità ceca, è pronta ad entrare nelle file del Volley Bergamo 1991, portando con sé una dote di esperienza e trofei conquistati in Europa, dalla Francia alla Germania, dalla Repubblica Ceca alla Grecia. Ha vinto, infatti, lo scudetto in Francia con Le Cannet, la Coppa e la Supercoppa in Germania con lo Stoccarda e nell’ultima stagione la Coppa in Grecia con l’Olympiacos. Michaela Mlejnková, nata il 26 luglio 1996, è il capitano della Nazionale Ceca, con cui ha conquistato una medaglia d’oro nella European Golden League, due medaglie d’argento e una di bronzo, nella FIVB Challenger Cup e nella Golden League.

Quello italiano è sempre stato il campionato dei miei sogni, quello in cui ho sempre voluto giocare. Insieme a quello turco, è uno dei migliori, probabilmente il miglioreha dichiarato la schiacciatrice ceca – A Bergamo trovo ciò che cercavo, ovvero un club con una grande storia, una grande città, un super allenatore e il massimo campionato italiano”.

Mlejnková, terminata l’avventura nel campionato greco con la maglia dell’Olympiacos sfiorando la conquista dello scudetto, si è messa al lavoro con la sua Nazionale. 

Michaela Mlejnková, 27enne schiacciatrice alta 185 cm, arriva a Bergamo dall’Olympiacos Atene (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)