Dopo due turni casalinghi ravvicinati, Volley Bergamo 1991 si mette in viaggio, direzione Pesaro, dove domenica 19 gennaio alle 18:00 (diretta tv su DAZN), va in scena il match con Megabox Vallefoglia che chiude il programma della sesta giornata di ritorno della Regular Season. Bergamo si presenterà al PalaMegabox per difendere il quinto posto e dare nuova linfa al bottino di 33 punti sin qui conquistato.
“È davvero bello essere in questa posizione in questo momento – dichiara la centrale tedesca Monique Strubbe – e dimostra il duro lavoro che abbiamo fatto in palestra in questi mesi. Sono orgogliosa di noi e di ciò che abbiamo raggiunto insieme: siamo la squadra che ha sorpreso tutti. Come ci siamo riusciti? Penso che abbiamo una grande chimica di squadra e ci divertiamo a giocare insieme. Ognuna di noi sa di poter contare su tutto il resto della squadra, ci supportiamo a vicenda. Abbiamo imparato da ogni partita e fatto passi importanti, crescendo e facendo progressi come gruppo ma anche individualmente”.
“Cosa ci aspettiamo da qui alla fine della stagione? Di continuare a giocare come abbiamo fatto fino ad ora continuando a migliorare di partita in partita. Spero che possiamo mantenere la posizione che abbiamo in questo momento in classifica per arrivare a giocarci i playoff”.
Un attacco di Monique Strubbe (credits: volleybergamo1991)