Il Settore Giovanile della pallavolo femminile a Bergamo si allarga e fa rete, grazie a una serie di accordi con le società italiane che hanno scelto di affiliarsi al Volley Bergamo 1991. Dopo l’accordo con Pro Patria Volley Milano, per la collaborazione che porterà alla partecipazione del Campionato di Serie B2, Volley Bergamo 1991 ha sottoscritto un accordo di affiliazione con Golden School Foscolo e Ideal Talsano: si tratta di una partnership che porterà i colori rossoblù sul territorio tarantino. Le due società pugliesi hanno voluto fortemente rimarcare l’intenzione di mantenere il vivaio attivo sia in termini di numero di praticanti che della qualità offerta fin dall’attività di base.
La collaborazione è un motivo di orgoglio per i Presidenti talsanesi: “Attraverso questa affiliazione, vogliamo creare le possibilità di carriera futura nel volley per le nostre giovanissime tesserate” hanno dichiarato i presidenti. “Il progetto – continuano – consiste in uno scambio di informazioni costante fra lo Staff del Settore Giovanile e lo staff Talsanese, con l’opportunità di selezionare le atlete più interessanti del territorio che gravitano attorno alla realtà pugliese per svolgere stage ed eventualmente trasferirsi nel vivaio della società di Serie A1”.
Dopo gli accordi con Pro Patria Volley Milano, Golden School Foscolo e Ideal Talsano, è arrivato anche quello con New Volley Project Vizzolo.
Una collaborazione sottolineata con entusiasmo dal Direttore Generale di New Volley Project Vizzolo, Andrea Garbelli: “Questa collaborazione segna un importante passo in avanti in merito alla nostra continua intenzione di migliorarci sempre e di strutturare un settore giovanile di alto livello. Aprire le porte delle nostre palestre a Volley Bergamo 1991 è motivo di orgoglio per noi e ci affidiamo con entusiasmo alla preparazione e alla serietà dei loro tecnici e dirigenti per proporre sempre il meglio ai nostri atleti e alle loro famiglie.
L’intenzione è quella di programmare e strutturare la stagione 2024/2025 collaborando fattivamente quanto più possibile con una società storica che porta i suoi talenti direttamente dalle giovanili fino alla serie A. Un ringraziamento particolare va a Luca Rossini, presidente della Pallavolo Celadina, e a Luigi Sana, Responsabile del Settore Giovanile Volley Bergamo 1991, per la massima serietà dimostrata e per il feeling che si è creato con la nostra realtà. New Volley Project Vizzolo è pronta ed entusiasta ad essere un riferimento per Volley Bergamo 1991 in tutta l’area del nord lodigiano e del sud milanese”.