Milano, 10°
Playoff Challenge A1 Bergamo 1991-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Volley 28 Marzo 2025di Redazione

VBG91 obiettivo Golden Set a Pesaro

La squadra del Volley Bergamo 1991 è chiamata ad ottenere una vittoria da tre punti a Pesaro per rispondere alla vittoria in tre set ottenuta da Vallefoglia al PalaFacchetti. Il match di ritorno dei Play Off Challenge, in programma domenica 30 marzo alle 17 al PalaMegabox di Pesaro, è da dentro o fuori. In palio c’è l’opportunità, arrivando fino in fondo, di guadagnare il pass europeo per la Challenge Cup. Le rossoblù di Parisi dovranno mettercela tutta per portare le avversarie al Golden Set che stabilirà il passaggio del turno. “L’ultima partita in casa non è stata bella da parte nostra. Non ci siamo avvicinati alla partita come avevamo detto. Spero ci sia servito di lezione, perché domenica ci giocheremo tutto – ammette capitan Mlejnkova – Dovremo tornare ad essere la squadra che combatte e lascia il cuore sul campo fino all’ultimo punto come abbiamo fatto nelle sfide di tutta questa stagione”. 

Bergamo dovrà dunque tornare ad essere Bergamo per ribaltare le sorti del turno che dà accesso alla Semifinale. Come detto, dovrà vincere (una vittoria da tre punti) per portare la gara al Golden Set. “E’ davvero un peccato che in questo finale di anno non stiamo giocando come sappiamo, perché durante la regular season abbiamo dimostrato di poter fare davvero bene e vorrei che mostrassimo di nuovo la nostra bella pallavolo. Sarà importante giocare a mente libera, divertendoci e allo stesso tempo lottando, per non aver alcun rimpianto dopo. Vallefoglia è una squadra che gioca molto bene in casa sua, non sarà una partita facile per noi. Ma il club e i nostri tifosi meritano una reazione dopo le ultime sconfitte e domenica abbiamo la possibilità di mostrare loro che siamo pronti a combattere per guadagnarci la semifinale di questi Play Off”.

Un attacco di capitan Mlejnkova nella gara di andata con Vallefoglia al PalaFacchetti (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)