Milano, 19°
Volley 24 Aprile 2025di Redazione

VBG91 saluta 5 protagoniste dei playoff

Volley Bergamo 1991 saluta cinque delle dodici pallavoliste che hanno riportato la squadra rossoblù nei playoff e consentito agli appassionati di vivere una grande stagione al PalaFacchetti di Treviglio, culminata con il ritorno a giocare a Bergamo, alla Chorus Life Arena, in occasione della sfida prestigiosa degli ottavi con Conegliano, che si è poi riconfermata campione d’Italia.

Vittoria Piani, Virginia Adriano, Alessandra Mistretta, Alice Farina e Ashley Evans sono cinque tessere del mosaico che vivranno nuove avventure lontano dalla città che le aveva adottate un anno fa – ha annunciato la società rossoblù.

Le cinque atlete che salutano Bergamo porteranno con loro lo spirito che le ha accompagnate in questa esperienza. “Ciascuna di loro ha scritto la propria storia indossando per la prima volta la maglia del Volley Bergamo 1991……Tutte hanno dato tutto. Tutte, a modo loro, hanno saputo essere uniche”. Una stagione che le ha viste contribuire alla risalita di Bergamo verso posizioni più consone alla tradizione, ma soprattutto maturare sotto la guida di coach Carlo Parisi. “Ovunque andranno, porteranno con loro la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto che ha sorpreso e appassionato – scrive il Volley Bergamo 1999 – Tutte hanno avuto un ruolo da protagonista, tutte sono state complici di una cavalcata andata oltre le aspettative.

L’opposto Vittoria Piani, a destra, con il capitano rossoblù, la schiacciatrice ceca Michaela Mlejnkova (credits: Volley Bergamo 1991)